Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Carobbi: "Bene il Milan. Fiorentina, ascolta Sousa per il mercato"

TMW RADIO - Carobbi: "Bene il Milan. Fiorentina, ascolta Sousa per il mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 7 novembre 2016, 21:362016
di Marco Frattino

Stefano Carobbi, ex difensore di Fiorentina e Milan, ha parlato a TMW Radio in occasione della cena organizzata dall'ex Presidente viola Ranieri Pontello.

Cosa ne pensa del Milan di Montella? "E' una piacevole sorpresa, non mi aspettavo questa posizione. La squadra è in crescita".

Lapadula oggi ha trovato la convocazione in Nazionale. "Nessuno ci credeva, invece sta riservando delle soddisfazioni".

Cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione? "È cambiato l'atteggiamento in campo, la squadra ha voglia di lottare e giocare. Ci sono delle regole, Bacca si è arrabbiato e la gara successiva s'è messo a guardare. Anche lui ha capito che è uno dei tanti".

Come valuta Locatelli? "Il settore giovanile è importante, lui ha avuto la fortuna di essere lanciato prima del tempo a causa di qualche infortunio. Può fare una grande carriera".

Il Milan dei cinesi può arrivare ai fasti del Milan degli anni '80? "La vedo, per ora, davvero difficile. Vedo una struttura importante ma, per arrivare a quel Milan, serviranno degli anni".

Cosa manca a questa Fiorentina? "Manca la panchina, la squadra viola ha calciatori importanti ma se si fa male Kalinic entra Babacar. Non mi piace molto. Tello se incide è importante ma se non è in giornata non si vede nemmeno. La Fiorentina ha 13-14 calciatori importanti".

Sousa le piace come allenatore? "Sì, anche se è soggetto a tante critiche. C'è bisogno che la Fiorentina inizi ad ascoltare l'allenatore per il mercato".

Lei è amico di Ancelotti, lo reputa il migliore tecnico al mondo? "Ancelotti è l'allenatore che tutti vorrebbero. È pacato ma sa lavorare con la squadra. È un allenatore che alla lunga ha sempre vinto, lui e Guardiola sono certamente i tecnici più importanti. Sarri, tuttavia, è un esempio per molti".