Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Castiglia sul futuro: "Penso solo alla Pro Vercelli"

TMW RADIO - Castiglia sul futuro: "Penso solo alla Pro Vercelli"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 27 maggio 2016, 12:152016
di Chiara Biondini
fonte Intervista di Raffaella Bon per TMWRadio
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Luca Castiglia, centrocampista della Pro Vercelli, intervistato da Raffaella Bon e Stefano Veneziano
00:00
/
00:00

Il centrocampista della Pro Vercelli, Luca Castiglia intervistato ai microfoni di TMWRadio ha raccontato la salvezza raggiunta dalla squadra per la seconda stagione e del suo futuro.

"Riconfermasi per due anni di fila è stato un grande traguardo per noi, era l'obiettivo fissato ad inizio stagione. E' motivo di grande soddisfazione salvarsi senza andare ai playout".

Una stagione in cui avete visto un cambio in panchina da Scazzola a Foscarini, come è stato per voi?
"E' normae che quando si cambia allenatore, cambino molte cose, con mister Scazzola s'era rotto qualcosa e con Foscarini abbiamo ingranato un'altra marcia. Ci è dispiaciuto ma ci ha fatto bene".

Ieri è arrivato l'esonero di Foscarini ve l'aspettavate?
"Sinceramente no, siamo rimasti un po' scossi ma a società fa le sue scelte. Il merito di questa salvezza è anche suo, abbiamo avuto l'occasione per ringraziarlo, dispiace ma bisogna accettare queste scelte".

Può aver influito il calo dell'ultimo peridio per la sua non permanenza?
"Questo non lo so, non so come mai a dirigenza abbia deciso di esonerarlo, forse c'erano dei problemi di cui non siamo a conoscenza".

"Quest'anno ho avuto l'occasione di fare sempre gol importanti, sono contento perché sono stati abbastanza belli quindi sono doppiamente felice".

Sarri che lo hai avuto come mister in passato, ti aspettavi facesse così bene a Napoli?
"Si, perché a Empoli mi aveva fatto una grandissima impressione, è un mister preparato e che cura il minimo particolare. Non avevo dubbi che in Serie A con il Napoli avrebbe fatto grandi cose".

"Futuro? Le voci di mercato fanno sempre piacere, ma io penso solo alla Pro Vercelli sono legato a loro ancora per due anni e mi trovo bene, e penso di continuare".