Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Napoli, per Higuain rinnovo con clausola ridotta"

TMW RADIO - Ceccarini: "Napoli, per Higuain rinnovo con clausola ridotta"TUTTO mercato WEB
martedì 5 luglio 2016, 08:092016
di Giacomo Iacobellis

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Dietro le quinte - Speciale estate, il collega di Mediaset Nicolò Ceccarini ha parlato delle ultime indiscrezioni di mercato a partire da Gonzalo Higuain: "Sono sempre dell'idea che esista una terza via per il suo futuro. Le parti dovranno mettersi a un tavolo per cercare di allungare il contratto del Pipita, ma abbassando la clausola rescissoria. Perché ciò sia possibile, ovviamente tutti devono essere d'accordo, sereni e contenti. Iniziare la stagione con un Higuain motivato sarebbe molto importante per i partenopei, mentre per sostituirlo servirebbero due giocatori".

L'Inter continua a lavorare invece per Gabriel Jesus e Candreva. Che novità ci sono?
"Per Gabriel Jesus l'Inter ci sta provando. Servono 40 milioni di euro e sul talento brasiliano, oltre a Inter e Juventus, ci sono anche le big spagnole. La trattativa per Candreva è invece in stand-by: i nerazzurri hanno alzato la loro offerta a 18 milioni più bonus, Lotito continua a tirare la corda, ma il giocatore ha già detto sì".

Resta vivo anche l'interesse dei nerazzuri per Berardi?
"Mi sembra difficile che possa arrivare, credo piuttosto che resterà un'altra stagione al Sassuolo. In alternativa piace Bernardeschi, ma la Fiorentina non lo vuole vendere e, anche se fosse, sarebbero necessari oltre 30-35 milioni di euro".

In casa Milan è ufficialmente iniziata l'era Montella. Quali sono le ultime di mercato?
"Oggi c'è stato un vertice di mercato per organizzare una prima lista di nomi. Credo che Montella voglia costruire un centrocampo di qualità. Paredes e Zielinski piacciono, ma per il secondo c'è già l'accordo tra Napoli e Udinese. Mati Fernandez invece è un'idea, ma al momento niente di più".

Lapadula potrebbe non essere l'unico acquisto in attacco.
"Assolutamente no. Il Milan sta aspettando un'offerta da 25 milioni di euro per Bacca. Se il colombiano parte, può arrivare Pavoletti, l'operazione è già impostata. Nel caso in cui anche Luiz Adriano dovesse lasciare, il Milan potrebbe muoversi su un terzo attaccante o magari su un trequartista come Vazquez".

Dove sarà invece il futuro di Gilardino?
"Gilardino vuole riavvicinarsi a Firenze, quindi la soluzione Empoli mi sembra la più plausibile dopo l'addio al Palermo".

Tra le operazioni di giornata, c'è anche la cessione di De Roon al Middlesbrough.
"Il trasferimento di De Roon al Middlesbrough è una grande operazione in uscita per l'Atalanta. I nerazzurri perdono un centrocampista di qualità, ma non potevano dire di no a certe cifre".