Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Pescara, Zeman o un giovane. Juric non fa miracoli"

TMW RADIO - Ceccarini: "Pescara, Zeman o un giovane. Juric non fa miracoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 15 febbraio 2017, 19:002017
di Tommaso Maschio
Dietro le quinte in pillole
TMW Radio
Dietro le quinte in pillole
Approfondimento sul calciomercato a cura di Niccolo' Ceccarini
00:00
/
00:00

Nel corso del consueto intervento su TMW Radio, il giornalista di SportMediaset Niccolò Ceccarini ha parlato di vari temi di mercato e non solo partendo dalla situazione in casa Pescara: “Ieri sera sembrava che cercassero un profilo diverso da Zeman, ma poi c'è stata probabilmente un'apertura del boemo e da qui si è arrivati all'incontro odierno. Restano comunque in piedi la soluzione interna e il nome di Liverani, che rappresenta la prima idea del Pescara. Adesso aspettiamo di capire la decisione finale e al massimo domani mattina sapremo. Di certo l'arrivo di Zeman porterebbe entusiasmo a una piazza depressa. Al Pescara devono decidere che strada prendere: un giovane traghettatore che possa fare esperienza e magari provare a lanciarlo nella prossima stagione, oppure battere la strada Zeman per l'immediato o il futuro. Nel secondo caso bisognerebbe capire a chi affidare la squadra in questi mesi col rischio che se dovesse far bene sarebbe più difficile mandarlo via a fine stagione. Credo che la società stia facendo molte valutazioni in queste ore”.

In casa Genoa si parla di un Juric in bilico.
“Juric non sta vivendo un grande momento, ma a gennaio ha perso tre giocatori importanti come Pavoletti, Ocampos e Rincon ceduti e Perin infortunato. È vero che sono arrivati dei sostituti come Palladino e giovani interessanti come Morosini, ma senza quei quattro elementi qualcosa perdi. Juric è un bravissimo allenatore e non si può pretendere che faccia miracoli, deve lavorare sul nuovo organico cercando di inserirli negli schemi”.

Infine che gara si attende dal Napoli questa sera?
“Ho grande fiducia nel Napoli e sarei molto felice se giocassero una grande partita e se la qualificazione restasse in bilico fino alla gara di ritorno. Il Real Madrid è favorito essendo il campione in carica e avendo un organico di grandissimo livello. È una squadra a cui manca solo Bale, che però manca da tre mesi, ma il Napoli ha la spensieratezza che può rappresentare un'arma in più. Il Napoli deve viversi e gustarsi questa notte, che sarà indimenticabile. Sono convinto che gli azzurri faranno una grande partita”.