Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cesari: "Orsato il migliore. Su Napoli-Juve clima incendiario"

TMW RADIO - Cesari: "Orsato il migliore. Su Napoli-Juve clima incendiario"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 31 marzo 2017, 15:512017
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio, l'ex arbitro Graziano Cesari ha commentato la designazione di Orsato per Napoli-Juventus: "Mi accodo a chi ritiene che sia l'arbitro migliore. Penso che sia il più credibile di tutti, il più coraggioso di tutti e anche un arbitro che ha un notevole ascendente sui calciatori. È il migliore in assoluto, una spalla rispetto agli altri arbitri italiani".

Cosa deve fare Orsato per gestire una partita così attesa?
"Bella domanda, gli auguro che vada tutto bene. Ho trovato, soprattutto nell'ultima settimana, dei discorsi incendiari. Si è caricato tantissimo questo match, inevitabilmente Orsato li ha sentiti, letti, visti. Mi auguro che non perda la sua autorevolezza, hanno fatto di tutto per minarla".

Devono essere bravi i calciatori ad aiutarlo.
"Sì, ma penso che i calciatori abbiano un comportamento responsabile. Mi ha preoccupato quello che c'è intorno".

Chi la preoccupa di più?
"Tutti, non faccio distinzioni. Chi poteva parlare ha parlato: per pubblicità, trascorsi o per non avere di meglio da fare. Non c'è più un odio calcistico, è diventato un odio e basta".