Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Chiarugi sul derby: "Icardi e Locatelli i miei cavalli pazzi"

TMW RADIO - Chiarugi sul derby: "Icardi e Locatelli i miei cavalli pazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 novembre 2016, 17:572016
di Marco Frattino

Luciano Chiarugi, ex attaccante della Fiorentina e del Milan, ha parlato della formazione viola attraverso le frequenze di TMW Radio. Si parte col derby di Milano: "E' una gara di cartello, sarà bellissima. Ha creato tanto interesse durante questa settimana, Pioli può aver dato una sterzata motivazionale alla sua squadra. Anche sotto l'aspetto tattico. L'Inter è una buona squadra che non ha espresso tutto il proprio valore, adesso i grandi calciatori devono dimostrare di esserlo. Se dovesse vincere il Milan, avrebbe undici punti di vantaggio sull'Inter e sarebbe incredibile. Con i nerazzurri che potrebbero, poi, avere dei problemi".

Può vincere la paura? "Credo che il Milan, essendo la terza forza del campionato, possa giocare la gara a viso aperto. L'Inter, magari, può avere maggior timore. Dietro le motivazioni, vedremo una gara aperta oppure una troppo tattica e poco spettacolare. Il Milan ha entusiasmo, nessuno avrebbe ipotizzato un terzo posto a questo punto della stagione".

Lei era soprannominato Cavallo pazzo. Chi può esserlo al Milan e chi può esserlo all'Inter? "Icardi tra i nerazzurri, credo che sia risaputo. Al Milan c'è Niang che ha estro e fantasia, ma anche Locatelli è fortissimo. Così come Suso, invece Bacca e Bonaventura non sono una sorpresa. Questi calciatori possono dare una svolta alla gara, anche se sarà il collettivo a decidere la gara. Da una parte o dall'altra. Se Locatelli può essere decisivo? Sì, gli avversari ancora non lo conoscono benissimo. Magari può decidere lui".