Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Chiesa: "Lazio, bene Immobile. Difficile sostituire Candreva"

TMW RADIO - Chiesa: "Lazio, bene Immobile. Difficile sostituire Candreva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 9 agosto 2016, 21:252016
di Marco Frattino

Enrico Chiesa, ex attaccante della Lazio, ha parlato a TMW Radio delle ultime vicende legate alla formazione biancoceleste.

Qual è il suo giudizio su Immobile? "E' un calciatore importante, deve confermare quello che ha fatto in questi anni. Può fare bene alla Lazio, il club ha fatti un buon investimento. Poi non ci sono tanti centravanti italiani in giro".

E' arrivato Leitner, cosa ne pensa? "Sono investimenti che un club fa su giovani già conosciuti all'estero. Bisogna dargli il tempo necessario per ambientarsi, ma dopo aver ceduto Onazi la Lazio ha rinvestito così i soldi. Probabilmente su un calciatore che può avere un buon futuro".

Si parla molto del dopo Candreva. "Si parla di tante scommesse, sostituire Antonio non è mai facile. Si cerca un calciatore simile al profilo di Candreva, che possa essere importante per ora ma anche per il futuro. L'addio di Candreva è pesante, ma la Lazio ha la possibilità di rinvestire quei soldi. Non è facile trovare un italiano con le stesse qualità di Antonio".

Il rinnovo di Biglia sembra vicino. "L'argentino è un calciatore importantissimo, come lui ce ne sono pochissimi in giro. La Lazio farà di tutto per trattenerlo".

Cosa fare con Keita? "Bisogna vedere i rapporti tra il ragazzo e la Lazio. È una situazione particolare, difficile. Non è mai facile quando c'è questa situazione con un elemento così giovane e così forte. Uno scontro può capitare, forse ci sono situazioni che non conosciamo. Ma sotto l'aspetto tecnico non è facile rimpiazzare un classe '95 con queste caratteristiche".

In società c'è Peruzzi, che conosce da compagno di squadra. "Per me la Lazio ha fatto una ottima scelta, Angelo è una persona perbene. È eccezionale, molto bravo all'interno del gruppo. È una figura importante, carismatica, capace e attenta a certe situazioni. Era un tipo molto calmo, ma quando si arrabbiava diventava pericoloso (ride, ndr). Sono contento per lui, per Simone Inzaghi può essere una persona che può fare da collante tra squadra e società".

La dirigenza cosa dovrebbe fare per riavvicinare i tifosi? "Serve tempo e pazienza, i risultati possono essere importanti. Ho giocato alla Lazio, la vicinanza dei tifosi è importante. Se c'è un attrito tra società e tifosi, anche le prestazioni possono risentirne".