Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Colonnese: "Italia ha carattere, può arrivare in fondo"

TMW RADIO - Colonnese: "Italia ha carattere, può arrivare in fondo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 giugno 2016, 15:542016
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Francesco Colonnese, ex calciatore ospite di 'Pomeriggio Tmw Radio' con Andrea Pranovi
00:00
/
00:00

Francesco Colonnese, ex difensore ed ex viceallenatore del Livorno, ha parlato dell'Italia e dell'Europeo in corso in Francia attraverso TMW Radio. "La vittoria contro il Belgio? Ero certo della prestazione, il risultato è forse stato una sorpresa. Ma l'Italia di Conte è sempre stata di grande carattere, una squadra ben messa in campo. La gara ha dimostrato che è difficile fare gol all'Italia, la squadra ha interpretato la partita nel modo migliore".

La difesa è il punto di forza? "Sicuramente, ma anche il carattere. La squadra sa di non avere campioni, ma riesce a tirare fuori grandi doti. In campo sopperisce a queste mancanze tecniche".

Chi l'ha sorpresa? "Bonucci è stata l'arma in più, molto bravo in fase difensiva e capace di ribaltare l'azione con i lanci. Da un suo lancio, è stato bravo Giacchierini a fare gol".

Qualche big, finora, ha un po' deluso. "Siamo solo all'inizio, forse ci si aspettava qualcosa in più da Francia, Germania e Inghilterra. Però il campionato europeo è lungo, l'inizio può essere problematico ma in fondo arriveranno sempre le più forti".

Se la sente di fare un pronostico? "Credo che Italia, Germania, Croazia e Spagna le troveremo alla fine".

Cosa c'è nel suo futuro? "Non so ancora, nel calcio è difficile pensare di poter allenare. La realtà dice che non è semplice. Ciò che mi riserva il futuro, lo accetto con tanta serenità".