Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cucci: "Giaccherini non adatto a Napoli, Bielsa..."

TMW RADIO - Cucci: "Giaccherini non adatto a Napoli, Bielsa..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 12 luglio 2016, 22:522016
di Andrea Piras
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Lorenzo Marucci intervista Italo Cucci
00:00
/
00:00

Contattato in esclusiva da TMW Radio, il giornalista Italo Cucci ha dichiarato:

Portogallo campione d'Europa?
"Il Portogallo ha portato fino in fondo quello che avremmo potuto portare noi se avessimo avuto un po' più di fortuna. Il Portogallo poi ha voluto esagerare rinunciando, per sfortuna, a Ronaldo e rimboccandosi le maniche. I lusitani sono arrivati fino in fondo vincendo una partita ma espletando alla grande quello che è il concetto fondamentale nel calcio italiano: il gruppo, la solidarietà, il contropiede che vuol dire avere una difesa solidissima e uomini che vanno via in verticale".

Cosa lascia Conte al nuovo ct?
"Nulla perchè tutti hanno constatato che questa era una Nazionale di estrema necessità. Una Nazionale costruita come sa fare Conte con quell'intensità e quella carica. Non è questo quello che può servire a Ventura che è di tutt'altra scuola. Costruirà con serenità e tranquillità pensando ai giovani".

Giaccherini-Napoli?
"Non lo ritengo adatto al Napoli. E' un giocatore che ho visto nascere a Cesena. La sua modestia naturale viene compensata da un attivismo laddove c'è bisogno di attivismo. Sarri invece è uno scienziato, ha messo insieme un miracolo ed è un miracolo di equilibri dove un generoso come Giaccherini non serve. E' un giocatore onesto che non pensino di lasciarlo in panchina perchè sennò sarebbe come buttarlo via".

Pogba?
"Ho l'impressione che Pogba non abbia fatto niente anche all'Europeo. Mi fa venire in mente quei clamorosi campioni come Messi che quando li mandi a giocare l'evento non cavano nulla. Quelle offerte che circolano sono dei segni di fede. Evidentemente la Juve è riuscita a fare di questo ragazzo un'icona straordinari e tutti sono pronti a pagare cifre straordinarie. Una volta gli eventi come Europei e Mondiali servivano per andare a vedere i talenti per essere protagonisti del mercato".

Roma?
"Mi fido molto di Sabatini anche se troppo spesso bada più a plusvalenze che ai valori tecnici. Però invece di dirvi della Roma ci tengo a parlare della Lazio. Intervistato dalla radio della Lazio dissi che se prendevano Bielsa sarebbe stato un errore clamoroso. Sono contento ora di dire che Lotito è un uomo fortunatissimo. Si è tolto dai piedi un uomo che avrebbe dato fastidio al calcio italiano".