Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cuccureddu: "Juve, Alves straordinario. Morata grave perdita"

TMW RADIO - Cuccureddu: "Juve, Alves straordinario. Morata grave perdita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 giugno 2016, 13:032016
di Marco Frattino
Stile Juventus
TMW Radio
Stile Juventus
Antonello Cuccureddu ospite della puntata odierna di Stile Juventus
00:00
/
00:00

Antonello Cuccureddu, ex calciatore della Juventus, ha parlato dell'arrivo di Dani Alves in bianconero e della Nazionale italiana.

Come valuta l'arrivo del brasiliano? "Dani Alves non lo scopriamo noi, è un calciatore straordinario. Verrà a rinforzare la fase offensiva, in quella difensiva deve imparare un po' di cose. Il calciatore deve arrivare qui con la testa giusta, in Italia ci sono tante pressioni. Adesso non è al Barcellona, dove è tutto più facile. Sicuramente farà bene, ma deve fare il professionista".

Farà bene anche in Europa. "Non discutiamo le sue qualità, ma deve arrivare con la testa giusta. Deve sapere che qui bisogna lavorare tanto".

Cosa deve fare la Juve per sostituire Morata? "Bisogna prendere un altro attaccante importante. Il problema è questi grandi attaccanti costano. Dispiace per Morata, è una grande perdita. Giocherà oggi contro di noi, ma Bonucci, Barzagli e Chiellini già lo conoscono".

Cosa consiglierebbe a Pogba? "Deve essere più concreto. È un grande calciatore, ma a volte si perde in fraseggi che non servono a nulla. Non deve montarsi la testa, anche se circolano tante notizie sul suo avvenire".

Oggi ci sarà la sfida alla Spagna. "L'Italia è consapevole dei propri mezzi, Conte ha caricato bene la squadra. Bisogna fare la partita perfetta, ma non bisognerà solo difendersi. Se la Spagna prende in mano il pallino del gioco, sarà dura".

Come la giocherebbe questa gara? "Manca Candreva, un'assenza importante. Gli altri sono operai, ma buoni elementi. Bisogna aggredire, non bisogna lasciare spazio agli iberici. La squadra deve giocare un po' più alta rispetto alla nostra tradizione".