Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - De Carlo: "Banega lontano parente di quello di Siviglia"

TMW RADIO - De Carlo: "Banega lontano parente di quello di Siviglia"TUTTO mercato WEB
lunedì 7 novembre 2016, 18:272016
di Chiara Biondini

Il direttore di Milaninter Lapo de Carlo, ha commentato la partita Inter-Crotone ai microfoni di TMW Radio e la situazione del club nerazzurro in generale.

"L'Inter ha sofferto perché non riusciva a sbloccare il risultato ma ha dominato in lungo e in largo, c'è stata una sola squadra in campo, giocavano con il Crotone ultima in classifica e che molto probabilmente retrocederà. I nerazzurri hanno fatto qualcosa come 18 calci d'angolo o giù di lì ma non hanno approfittato di nessuno di questi o di qualche cross che arrivano da Candreva e Santon, ed è paradossale che l'Inter costruita senza logica, con giocatori per fare assist, poi non abbia nessuno a parte Icardi a buttarla dentro. Icardi e Dzeko sarebbero una coppia straordinaria, era per far capire che nonostante questa squadra abbia ottimi giocatori, è in conflitto con se stessa. Se non si andrà a prendere a gennaio un giocatore capace di recepire quello che poi è il gioco di questi crossatori sarà un problema. O cambi modalità di gioco. Voglio vedere cosa si inventerà Pioli, vedo sempre dei fraseggi che sono lontani dall'area, non vedo coraggio da parte di chi deve entrare in area, non è normale che a segnare sia sempre solo Icardi, o debbano arrivare giocate impossibili come quella di Murillo. E' una squadra che gioca in maniera anche abbastanza stupida, non c'è idea gioco, una volta che arriva a ridosso dell'area avversaria si infrange sulla difesa avversaria. Banega è un lontano parente di quello che abbiamo ammirato a Siviglia. L'ho sempre ammirato e qualcuno mi deve spiegare come sia stato possibile che nel primo tempo non sia riuscito ad indovinare quasi un passaggio".

"Derby? Verrà vissuta con maggiore calma, con i giocatori che torneranno dalle Nazionali e quindi nella pausa Pioli potrà lavorare solo con 10 giocatori, e bisogna vedere che tipo di lavoro potrà fare nei prossimi giorni. Avrà poco tempo per lavorare sulle squadra".

"Bisognerà vedere se Pioli vorrà cambiare qualcosa dando suggerimenti per il mercato, ammesso che sappia chi è il nuovo interlocutore, spero che glielo abbiano detto".