Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - De Marco: “Juve-Milan, sorpreso per la direzione di Massa”

TMW RADIO - De Marco: “Juve-Milan, sorpreso per la direzione di Massa”TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 10 marzo 2017, 15:382017
di Marco Frattino

Andrea De Marco, ex arbitro internazionale e attuale opinionista di Premium Sport, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio. “Cosa fa un arbitro quando un presidente parla male del tuo lavoro in campo? Fa parte del gioco, noi arbitri siamo abituati a subire certe situazioni e determinati attacchi da presidenti, calciatori e allenatori. È ovvio che dia fastidio, ma ci sono anche degli errori. Bisogna far scivolare via tutto, per ripartire e provare a migliorarsi”, ha detto De Marco che ha poi proseguito: “Gli amici vedono sempre le gare quando ci sono degli errori (ride, ndr). Ricordo che quando facevo bene e prendevo 7 in pagella, nessuno se ne accorgeva. Quando avevo 4 in pagella, tutti mi scrivevano (ride, ndr)”.

Ti aspettavi Massa per Juve-Milan e Orsato per il derby di Genova? “Certamente quella di Orsato era la designazione più probabile, per Massa è una sorpresa. Non ci si aspettava il suo nome, viste anche alcune sue prestazioni. Il designatore dà fiducia a quest'arbitro, che resta un talento. Ma non ha ancora dimostrato il suo vero valore, da quando è diventato internazionale non l'ha mai mostrato. Speriamo che, fin da stasera, possa riuscirci”.

Sarà fermato l'arbitro di Barcellona-PSG? “Vedremo, deciderà Collina con i suoi collaboratori. Si deciderà in base ai vari episodi accaduti nel corso dei 90' di gioco”.