Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - E. Chiesa: "Italia? Diamo ai giovani la possibilità di sbagliare"

TMW RADIO - E. Chiesa: "Italia? Diamo ai giovani la possibilità di sbagliare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 16 novembre 2016, 12:132016
di Chiara Biondini

L'ex attaccante della Sampdoria, Fiorentina e Lazio tra le tante, Enrico Chiesa, è intervenuto ieri sera sulle frequenze di TMW Radio nell'ambito della trasmissione "Quelli della Notte" parlando della Nazionale azzurra dopo l'amichevole con la Germania.
"Italia? E' stato un po' più interessante il secondo tempo, però in generale non è stata una grandissima partita, non esaltante, a parte il palo di Belotti che ha fatto un grande numero. Era proprio un'amichevole. Tecnicamente abbiamo visto poche cose. E' stata la miglior partita dell'Italia di Ventura? Diciamo che visto l'avversario, è stata utile per vedere la crescita dei giocatori e dei giovani, anche se io penso che contro la Germania non sia mai amichevole. Il percorso dell'Italia penso sia interessante con tutti questi giovani, bisogna dar loro tempo e la possibilità di sbagliare, soprattutto in campo europeo in cui non è mai facile".

Belotti-Immobile, Ventura ha detto che possono prendersi la Nazionale...
"Sono due ragazzi giovani che si conoscono molto bene e li conosce anche l'allenatore; in questo momento hanno grande entusiasmo. Per vincere le partite devi avere dei grandi attaccanti e speriamo che questi ragazzi siano importanti per il futuro della Nazionale e l'augurio è che ce ne siano anche altri. Adesso aspettiamo, diamogli la possibilità di crescere e di sbagliare, non possono cambiare immediatamente il volto della Nazionale. Il nostro movimento deve crescere in tutti i reparti per cercare di arrivare all'obiettivo finale".

"Ai nostri tempi era più difficile avere la convocazione in azzurro, a me è arrivata dopo aver già segnato 30/40 gol in Serie A, era diverso. In quell'epoca c'erano tantissimi giocatori, e nel momento in cui ce ne sono pochi bisogna lavorare e di farli crescere. Queste partite possono servire al mister per migliorare il modulo e cercare di capire chi può vestire l'azzurro e chi no".

Stage di Novembre: daranno risultati?
"Non devono essere fine a se stessi, se li fanno ci sarà un obiettivo ed è quello di far conoscere meglio a tanti altri giocatori la Nazionale. Deve essere un punto di arrivo quando indossi una maglia importante per rappresentare il tuo paese."

"Zaza? Ha delle buonissime potenzialità, è stato alla Juve, il problema è che è andato all'estero e nel West Ham gioca pochissimo; quando succede è difficile avere una buona condizione. Vorrei vederlo giocare un campionato intero".

#QuellidellaNotte con Lorenzo Marucci e Alberto Di Chiara

Pubblicato da Tuttomercatoweb.com su Martedì 15 novembre 2016