Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Emilio Sanchez: "Spagna, non è finito il ciclo"

TMW RADIO - Emilio Sanchez: "Spagna, non è finito il ciclo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 luglio 2016, 21:212016
di Andrea Piras

Intervistato da TMW Radio, l'ex tennista Emilio Sanchez ha dichiarato: "L'Italia è un grande paese per me, mi sono sempre trovato bene. Roma è stata speciale perchè ho giocato molto, c'è un bel rapporto con quella città ma anche a Firenze e Palermo".

Contento della stagione del Real Madrid?
"Squadre con giocatori incredibili come il Real devono andare bene. Hanno perso la Liga contro il Barcellona, ma alla fine hanno alzato la Champions. E' stato probabilmente merito di un grande come Zidane che ha messo insieme i giocatori".

Ha fatto il tifo anche per il Portogallo visto che c'era Cristiano Ronaldo?
"Agli Europei tifavo prima per la Spagna e poi per l'Italia. Dopo alla fine il Portogallo ha intrapreso una buona strada e in finale, non avendo nulla da perdere, hanno vinto".

In Italia fra le squadre di club per chi fa il tifo?
"A me piacciono le persone, non mi piace focalizzarmi su una squadra. Qua da sempre prima il Palermo, perchè siamo legati per la mia famiglia".

Morata le è piaciuto?
"La Juventus mi piace perchè è una squadra molto seria che punta sui giocatori spagnoli. Quando c'era Conte è stato un grande successo. E' sempre una squadra difficile da affrontare".

Spagna, finito un ciclo?
"Non penso che sia finito un ciclo. Lui avendo vinto tanti titoli ha deciso di lasciare. Poteva continuare ma i giocatori che c'erano adesso sono giovani. Penso che abbiano un futuro e torneranno a vincere".