Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Fedele: "Salvezza già decisa, campionato contaminato"

TMW RADIO - Fedele: "Salvezza già decisa, campionato contaminato"TUTTO mercato WEB
domenica 15 gennaio 2017, 20:242017
di Giacomo Iacobellis
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Furio Fedele ospite nel pomeriggio di TMW radio
00:00
/
00:00

Il noto giornalista Furio Fedele, intervistato da TMW Radio, ha analizzato così la ventesima giornata di Serie A: "E' clamoroso che già alla fine del girone d'andata del campionato sia tutto deciso per quanto riguarda la zona retrocessione. Una situazione del genere rischia di contaminare l'intero campionato".

Se la corsa per la salvezza sembra ormai segnata, il discorso resta aperto per Champions ed Europa League?
"Sì, al momento Napoli e Roma corrono per la Champions, mentre Lazio, Milan e Inter sono favorite per l'Europa League. L'Atalanta è una squadra molto competitiva, ma evidentemente le manca una marcia per ambire a un piazzamento europeo. I nerazzurri guidano il drappello delle squadre che non hanno voglia di accontentarsi, ma sembra difficile che loro e il Torino possano avvicinarsi. Potrebbe tornare in corsa la Fiorentina, qualora stasera riuscisse a battere la Juventus. Dall'Udinese e il Chievo in poi si vive invece in una tranquillità quasi totale".

A Palermo continua il caos: cosa pensa del possibile esonero di Corini?
"Corini ha delle idee valide, ma al Palermo manca qualcosa. Zamparini ha cambiato tanti allenatori anche quest'anno, ma pur mutando l'ordine dei fattori il risultato è sempre lo stesso. Forse i problemi nascono altrove, e non dalla panchina".

Chiosa sul posticipo di domani. Il Torino può battere il Milan secondo lei?
"Credo di sì. Mihajlovic sarà arrabbiatissimo dopo la partita di Coppa Italia e giocare a Torino non è mai facile per nessuno".