Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ferrari (ag. Fifa): "Difficile vedere Lass Diarra in Italia"

TMW RADIO - Ferrari (ag. Fifa): "Difficile vedere Lass Diarra in Italia"TUTTO mercato WEB
giovedì 12 maggio 2016, 13:482016
di Ivan Cardia

Ai microfoni di TMW Radio, nella trasmissione InterLine, è intervenuto l'agente Fifa Fabrizio Ferrari, esperto di mercato francese, per commentare i possibili affari tra Serie A e Ligue 1: "Adesso è un po' presto, ma le squadre italiane sono sempre andate a cercare calciatori in Ligue 1. Adesso è più semplice operare con la Premier League, però i club si stanno muovendo e il campionato francese è sempre da tenere sotto controllo".

Quale sarà il futuro di Ben Arfa?
"Credo che sia l'Inter che il Milan siano andate a parlare col ragazzo, al di là di questo penso che difficilmente arriverà in Italia. È un giocatore in scadenza, reduce da un campionato straordinario, quest'anno è stato incredibile, giocando praticamente da solo sulla linea d'attacco".

Si parla tanto anche di Ousmane Dembelé.
"Ha vinto il premio come miglior giovane di Ligue 1, è sicuramente il talento dell'anno e ha grandi capacità sia tecniche che fisiche. Ha grandissima velocità e tecnica di base notevole, ha stupito veramente tutti. Le leggende narrano che a Rennes non lo volessero più, è un giocatore veramente interessante".

Più Premier che Italia?
"Secondo me stanno esagerando con le offerte".

Il futuro di Thauvin e quello di Sirigu?
"Per quanto riguarda Thauvin è una situazione che si sta muovendo, il Newcastle è ufficialmente in Championship quindi è un giocatore che probabilmente si sposterà. Le italiane sono sempre state alla finestra, bisogna vedere chi si muoverà: io spero che qualche squadra italiana un'offerta la faccia. Per quanto concerne Sirigu, anche lui è destinato a muoversi, ha giocato davvero poco in questa stagione e credo che dopo alcuni anni da protagonista a Parigi questo ruolo di comprimario non gli possa stare bene. Dove? Non lo so, Handanovic alla fine rimane sempre, quindi davvero non so".

Però quest'anno è stato lo stesso Handanovic ad aprire la porta alla cession.
"Sirigu essendo anche italiano ha un bel vantaggio".

Arriverà in Italia Lassana Diarra?
"Dubito che lo vedremo in Italia, secondo me è molto più facile che rimanga in Francia e vada al PSG, le ultime voci sono in tal senso. Però secondo me è stato veramente vicino ad andare all'Inter, quando aveva la questione aperta col club russo era molto complicata anche con un rischio importantissimo di esborso economico non ancora chiarito".

Chiudiamo su Kondogbia: come viene giudicata la sua stagione in Francia?
"Secondo me ormai purtroppo per lui è difficile che venga convocato per l'Europeo. È sempre stato al centro della critica, anche per i molti soldi spesi dall'Inter. Ricordiamoci che è un '93 al primo anno in Italia, in una squadra in costruzione, quindi non era facile adeguarsi alla situazione. Inoltre era abituato a giocare in un modulo leggermente diverso, adattandosi non è riuscito a dare il massimo, mi aspetto l'anno prossimo una stagione importante".