Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Fiore sulla Fiorentina: "Kalinic non sarà mai da 25 gol"

TMW RADIO - Fiore sulla Fiorentina: "Kalinic non sarà mai da 25 gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
venerdì 7 ottobre 2016, 13:042016
di Marco Conterio

L'ex centrocampista viola Stefano Fiore fa il punto sulla situazione in casa Fiorentina. Ecco le sue parole a "Garrisca il Vento" la trasmissione di Tmw Radio a cura di Firenzeviola.it: "Berna e Tello meno incisivi? Non hanno avuto lo stesso inizio di campionato, soprattutto Bernardeschi chela scorsa stagione iniziò in maniera straordinaria e dopo ebbe una flessione. Ma la Fiorentina non credo che sia solo negli esterni d'attacco, deve creare una grande mole di gioco da finalizzare perché se non finalizzi rimane fine a se stesso".

Sbagliato puntare su Kalinic unica punta? "Dipende dalle caratteristiche e Kalinic al momento non è - e non credo che lo diventerà - un giocatore da 25 gol e che sa stare da solo in area, lavora molto per la squadra, ha qualità come gli altri viola tipo Ilicic ecc ma nella Fiorentina manca lo steccatore, soprattutto quando ci sono partite equilibrate e serve chi ti fa fare il salto di qualità"

Il croato al servizio di una prima punta? "E' un discorso che ci sta ma non so quanto possano giocare così bene insieme, basta vedere nella Juve Higuain e Mandzukic. Magari si può pensare a Kalinic più dietro e Baba davanti a giocare le palle sporche ma gli va comunque messa una squadra al servizio, Tello, Ilicic e Bernardeschi... C'è bisogno di uno dei due, insieme ho qualche remora".

Sousa meno entusiasta? "Credo che dietro alle sue dichiarazioni e al suo linguaggio del corpo ci sia un uomo intelligente. Lo scorso anno era appena arrivato e nessuno gli chiedeva chissà cosa ed invece la Fiorentina è stata ai primi posti giocando bene. Quest'anno la squadra non è stata rinforzato, è ovvio che anche lui si ridimensionasse. Nel calcio è normale voler fare meglio della stagione precedente ma non è facile quando le altre si sono tutte rinforzate e tu no. Quindi ci sta che lui si levi un po' di pressioni e responsabilità che in questo momento non si può prendere"