Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Fiorentina, l'ex Robbiati: "Rossi prenda esempio da Mertens"

TMW RADIO - Fiorentina, l'ex Robbiati: "Rossi prenda esempio da Mertens"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 8 luglio 2016, 13:032016
di Daniel Uccellieri

L'ex attaccante viola Anselmo Robbiati è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Garrisca al vento:

"Mi aspetto una grande continuità, soprattutto se resteranno giocatori come Kalinic e Ilicic. Non solo, Bernardeschi deve maturare e crescere, soprattutto per quanto riguarda la concretezza. Rossi e Gomez? Hanno un ingaggio pesante, probabilmente saranno loro ad essere ceduti, ovviamente se la Fiorentina troverà una sistemazione per i due attaccanti".

Il futuro di Babacar? "Ovviamente tutti vorrebbero giocare con continuità, però Babacar deve capire che ancora non è riuscito ad far vedere le sue qualità. Restare fuori non è facile, lui vuole giocare, ma deve avere la giusta pazienza ed aspettare il suo momento. Sicuramente le occasioni non mancheranno, deve solamente aspettare".

Rossi? "Deve dimostrare a Moena di star bene, poi toccherà a Sousa capire se il ragazzo potrà garantirgli di poter giocare con continuità. Anche Rossi deve essere paziente, lo scorso anno non ha resto al meglio".

Pepito alla Robbiati?: "Io faccio sempre l'esempio di Mertens, un giocatore fantastico che giocherebbe titolare ovunque. Lui resta a Napoli, in panchina, e quando entra è sempre determinante. Dovrebbero tutti prendere esempio dal belga. Se uno pensa solo a giocare sempre, forse quando scende in campo con questo pensiero non riesce a rendere al meglio"