Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - G. Ferri: “Toro Belotti-dipendente, mix tra Pulici e Graziani”

TMW RADIO - G. Ferri: “Toro Belotti-dipendente, mix tra Pulici e Graziani”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 aprile 2017, 07:592017
di Marco Frattino

Giacomo Ferri, ex calciatore del Torino e a lungo inserito nei quadri tecnici dei granata, ha parlato della formazione di Sinisa Mihajlovic attraverso le frequenze di TMW Radio.

Si aspettava qualcosa di più dal Toro? “Sono sincero, quest'anno la squadra s'è indebolita e non è stata rinforzata. Io tifo per il Torino, questa stagione abbiamo avuto i gol di Belotti. Le sue venti reti valgono i 36 siglati da Higuain, perché Belotti non ha la squadra che lo spinge a segnare. Lui crea le occasioni e segna, quest'anno è stato Belotti contro tutti. Per un attaccante è fondamentale avere calciatori che ti mandano a rete, il Torino non ne ha. Per me quest'anno s'è indebolito rispetto al passato”.

Quale futuro per Belotti? “L'anno prossimo può restare, ne sono convinto. Mi auguro che Cairo riesca a rinforzare la squadra per dare una mano a Belotti, ogni anno non può fare tutto da solo. Il Toro è diventata la sua famiglia. L'anno prossimo resterà anche in vista del Mondiale, cambiare realtà sarebbe rischioso. Nel 2018, invece, non sono certo che possa restare”.

A chi ricorda Belotti? “Lui è semplicemente Belotti, per il suo modo di giocare. C'è chi dice che ricorda un po' Graziani, ma non direi esattamente così. Io direi che è un mix tra Pulici e Graziani. Il primo vedeva la porta in modo eccezionale, il secondo faceva più movimento. Con questo - ha detto - gli ho fatto un grande complimento”.