Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Gentile: "Juve, Marchisio va dosato. Napoli? Ora testa alla Samp"

TMW RADIO - Gentile: "Juve, Marchisio va dosato. Napoli? Ora testa alla Samp"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 ottobre 2016, 19:112016
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Claudio Gentile, allenatore ed ex calciatore, intervistato da Vincenzo Marangio e Stefano Veneziano
00:00
/
00:00

Claudio Gentile, ex calciatore della Juventus e della Nazionale ed ex ct dell'Italia Under 21, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio. "Marchisio dall'inizio contro la Sampdoria? Allegri valuterà bene la situazione, dopo un infortunio simile potrebbe essere un po' rischioso. Magari potrebbe entrare a risultato acquisito, per iniziare a sentire il clima della gara e verificare se la guarigione è avvenuta al 100%", le parole di Gentile che ha poi proseguito: "Khedira un po' stanco? La prestazione del tedesco contro il Milan è stata positiva, giocando trova sempre la condizione migliore. Potrebbe riposare quando la gara è al sicuro, in questo momento bisogna fare le scelte giuste e far giocare i calciatori con una condizione ottimale. Adesso non si possono più fare passi falsi".

Sabato c'è Juventus-Napoli. "I bianconeri devono pensare a stasera. Bisogna fare risultato contro la Sampdoria, il Napoli è una squadra che va presa con le pinze. Con la perdita di Higuain, la squadra azzurra non riesce a trovare la quadratura giusta ma non bisogna sottovalutare i partenopei. Altrimenti il Napoli può sempre metterti in difficoltà".

Rientro di Marchisio? "E' importantissimo, può dare equilibrio alla Juve È il calciatore fondamentale per il gioco della Vecchia Signora, è un giocatore importante ma va dosato visto l'infortunio. Deve raggiungere una buona condizione, può dare la svolta a centrocampo dove s'è registrata un po' la mancanza di impostazione e di gioco. Darà più sicurezza ad Allegri in vista delle prossime gare".

Come vede Mandzukic insieme a Higuain? "E' un tandem tutto da scoprire, sono due calciatori con le stesse caratteristiche. Vedremo se possono funzionare insieme. Vedremo come riusciranno a collocarsi in campo per essere importanti in zona gol. Il croato vuole sfruttare questa chance, è simile a Higuain ma il Pipita può essere la spalla di Mandzukic. Magari Higuain può girare intorno al croato, ma deciderà Allegri".

Buffon da Pallone d'oro? "Senza dubbio i risultati e le prestazioni lo indicano come potenziale vincitore, ma Messi e Ronaldo si dividono il trofeo da anni. Magari la giuria può fare valutazioni diverse, riconoscendo a Buffon il giusto merito per quanto ha fatto in questi venti anni di carriera".