Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Giordano: "Napoli, per il salto di qualità bisogna spendere"

TMW RADIO - Giordano: "Napoli, per il salto di qualità bisogna spendere"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
mercoledì 29 giugno 2016, 15:212016
di Gaetano Mocciaro
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Bruno Giordano, allenatore, ospite del programma 'Pomeriggio TMW Radio' con Andrea Pranovi e Stefano Veneziano
00:00
/
00:00

Bruno Giordano ai microfoni di TMW Radio parla del Napoli, cominciando dalla querelle fra l'agente di Gonzalo Higuain e i partenopei: "Mi auguro di no non solo per il Napoli ma anche per il calcio italiano. Spero che le parole siano dettate dalla delusione per la sconfitta in Copa America. Speriamo che tutto si possa ricomporre ma poi è da vedere cosa si sono dette le parti al momento della stipula del contratto. Mercato? Per fare il salto di qualità bisogna spendere perché i grandi giocatori costano. Bisogna trattenere Higuain perché è uno che ti segna 36 gol in un campionato e affiancarlo a un campione".

Sulla Lazio e l'arrivo di Bielsa: "Il suo arrivo può dare e darà stimoli. Poi tutto dev'essere accompagnato dai risultati perché l'entusiasmo dura poco e rischia di tramutarsi in delusione se non fai risultati. Mi auguro che arrivino giocatori importanti per dare una svolta, perché la Lazio al momento ha diverse squadre più forti. Simone Inzaghi? Ha fatto bene ma evidentemente hanno preferito andare più sul sicuro o cercare di dare entusiasmo all'ambiente con l'arrivo di Bielsa. E poi lo hanno mandato a Salerno per tenerlo sotto osservazione: se dovesse far bene potrebbero richiamarlo. Candreva? Per me è l'unico insostituibile della Lazio, se andasse via sarebbe una grande perdita. Se dovessi fare un sacrificio per trattenere un giocatore della Lazio lo farei per lui".

Sulla Nazionale: "L'assenza di Candreva e De Rossi è pesante ma si è cementato un gruppo che è più forte del singolo. Certo, perdere due giocatori dello stesso reparto è pesante ma questo gruppo è talmente compatto da sopperire alle difficoltà".

su Pellè-Eder: "La batteria degli attaccanti dell'Italia è buona, ma non fenomenale. Stanno facendo molto bene, lavorano bene per la squadra e mi auguro che possano far bene anche nella partita di sabato con la Germania che è la più dificile di questo torneo".

Su Insigne: "Ha fatto molto bene, tra l'altro in un ruolo non suo. E' il valore aggiunto di questa squadra, trova poco spazio a causa del modulo ma anche entrando a mezz'ora dalla fine può essere determinante".