Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Gotta sulla Premier: "City favorito, Pogba farà bene allo United"

TMW RADIO - Gotta sulla Premier: "City favorito, Pogba farà bene allo United"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 10 agosto 2016, 14:542016
di Marco Frattino

Roberto Gotta, giornalista di Fox Sports, ha parlato a TMW Radio.

La Premier League ai nastri di partenza. Sarà lotta tra i due club di Manchester? "C'è anche il Chelsea, che ha un allenatore di grande valore. I blues sul mercato hanno fatto cose meno roboanti dei club di Manchester. Forse più lo United che il City. Tatticamente ci sono tante situazioni molto interessanti tra le file dei red devils e non solo".

Cosa si aspetta dal Leicester di Claudio Ranieri? "Il rinnovo è una bellissima notizia, vuol dire che la proprietà capisce che è importante lavorare bene. Magari replicare il titolo non sarà possibile, ma è importante fare bene un certo lavoro".

Può essere l'anno buono per una tra Arsenal, Liverpool e Tottenham? "L'Arsenal è molto più incompiuto rispetto alle altre squadre, anche perché ad agosto irrita i tifosi con uno o zero acquisti. Il Liverpool resta in mezzo, Klopp sta facendo un buon lavoro. Il Tottenham è una squadra momentaneamente incompiuta, fino a marzo la stagione da seconda classifica era eccellente rispetto alle aspettative. Poi c'è stato il cedimento dell'ultimo mese. L'Arsenal non è affidabile per nessuno, da febbraio-marzo in poi ha dei problemi".

Stones vale quasi 60 milioni di euro? "Gli inglesi di valore medio-alto vengono pagati in modo esagerato negli ultimi anni. La cifra relazionata al valore di Stones è assurda. Ha qualità nei piedi, sa impostare nonostante sia un difensore, ma obiettivamente non può essere comprensibile una cifra del genere. Più comprensibile quella per Pogba, che torna in una squadra dove la condizione fisica-atletica può essere messa alla prova. È da vedere il suo ambientamento, ma è già stato allo United e sa cosa significa giocare in Inghilterra. Non riesco a vedere un Pogba deludente allo United".

Le grandi squadre sono state affidate a tecnici stranieri. "Già da tanti anni penso alla Premier come campionato globale che si gioca in Inghilterra, ma è una interpretazione esagerata per l'attaccamento che c'è al territorio e non solo. La Nazionale deve riuscire a trovare il gioco che rifletta lo spirito, il dinamismo e il ritmo che si vede in Premier. Ci sono pochi calciatori inglesi di grande livello in Premier, siamo al paradosso. Ci sono ritmi e dinamiche che ricordano il calcio passato, ma non ci sono calciatori in grado di giocare allo stesso modo in Nazionale".

Chi è favorito per il titolo? "Il Manchester City".