Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Guarino: "Jovetic giocatore di qualità. Piace a Montella"

TMW RADIO - Guarino: "Jovetic giocatore di qualità. Piace a Montella"
venerdì 18 novembre 2016, 14:122016
di Dimitri Conti

Intervenuto in diretta a "Garrisca al Vento!", su TMW Radio, l'ex calciatore dell'Empoli ma legato anche ai colori e alla città gigliata, Rosario Guarino, ha così parlato:

Che clima c'è in città?
"Per quanto riguarda l'importanza è la partita dell'anno, certamente sarà interessante visto che si affrontano due squadre in crescita. C'è possibilità di divertirsi. Il derby dà sempre un'emozione in più rispetto alle partite normali".

Da dove arrivano le difficoltà iniziali di Saponara?
"Anche la squadra e il modo di ritrovarsi del giocatore stesso. Lui è indiscutibile. Ho letto di un interesse della Fiorentina, e spero che sia vero perché è un giocatore eccezionale che contribuirebbe alla squadra. I giocatori non timbrano il cartellino: può capitare un momento di difficoltà".

E la situazione attaccanti?
"La forza è il gruppo: se la squadra cresce crescono anche le prestazioni dei singoli giocatori, in modo da esprimere al massimo le qualità che hanno".

Lei conosce molto bene Montella, si è parlato di un interessamento per l'obiettivo viola Stevan Jovetic, le ha detto niente?
"Sono sicuro che sia interessato perché è un giocatore di livello che farebbe gola a chiunque".

Montella le avrà parlato sicuramente anche dell'esperienza al Milan...
"È sicuramente un'esperienza molto interessante quella che sta vivendo al Milan, con possibilità di crescita che sono davvero esponenziali".

In campo che gara si aspetta domenica?
"Una partita da stare lì e guardarla fino al novantesimo, è una partita che può finire in ogni maniera, ed è aperta ad ogni possibile risultato".

Che reazioni ci sono state sull'iniziativa della Fiorentina sui biglietti?
"Sinceramente l'unica cosa che so è che i nostri tifosi stanno aspettando impazientemente questa partita, che per noi è la sfida dell'anno".