Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Inter, Cancellieri: "Se partisse Handanovic punterei su Begovic"

TMW RADIO - Inter, Cancellieri: "Se partisse Handanovic punterei su Begovic"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 12 maggio 2016, 12:542016
di Ivan Cardia

Undici anni al fianco di Roberto Mancini. Ai microfoni di TMW Radio, nell'ambito della trasmissione Interline, Carlo Cancellieri è partito dal suo rapporto con l'attuale tecnico dell'Inter: "Abbiamo condiviso per il 90% gioie e un dolore alla fine, la Community Shield persa contro una squadra incredibile".

Di cosa si occupava al City per Mancini?
"In undici anni ho svolto diverse funzioni: prima seguivo gli avversari, poi davo indicazioni tecniche al mister per vedere se i giocatori seguiti facessero al caso del club. Mancini ha una grande visione di calcio, avevo un ruolo di fiducia per lui".

Fuori dal campo che persona è?
"Dopo undici anni si può essere di parte, però al di là del carattere molto riservato è una persona per bene. A volte ha degli atteggiamenti particolari, però è una persona rara nel mondo del calcio. Facendo il suo lavoro può fare delle scelte giuste o sbagliate, però dal punto di vista umano penso che sia una persona davvero per bene. Io sono un mezzo tifoso dell'Inter".

In questi undici anni quali sono stati i giocatori che pensava potessero esplodere su cui ha avuto ragione Mancini nel dare un parere negativo?
"Io ad esempio avevo segnalato Higuain quando eravamo all'Inter, lui ha puntato su altri giocatori. Parlare dopo è facile. Roberto ha la capacità di prendere tanti giocatori e migliorarli, io penso che sia più utile prendere pochi giocatori che però facciano la differenza".

Yaya Touré può fare al caso dell'Inter?
"Non so se Mancini abbia fatto l'impossibile per prenderlo: quest'anno lui va via sicuramente e sarebbe da prendere. È Ibrahimovic in mezzo al campo; davanti c'è già Icardi quindi non serve una punta, serve un giocatore a centrocampo e Touré sarebbe l'ideale. A livello fisico mi gioco la casa su Touré: se l'Inter prende lui e un altro paio di giocatori può vincere lo Scudetto".

Mancini resterà?
"Ha fatto una grandissima andata, poi qualche errore, però è tranquillo e sa bene cosa deve fare. Se interviene nei giusti ruoli può cambiare davvero la squadra, sono convinto che succederà".

A livello di difesa l'Inter ha avuto una delle difese migliori.
"Io avrei preso Godin, invece ha avuto ragione Roberto nel prendere Miranda. E Murillo è stata una scoperta: complimenti a lui o a chi lo ha preso".

Se dovesse andare via Handanovic sarebbe una perdita?
"Io spero che non vada via, se conosco Roberto potrebbe puntare su Begovic".