Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - J. Ghione: "Idee Ventura difficile metterle in pratica in Nazionale"

TMW RADIO - J. Ghione: "Idee Ventura difficile metterle in pratica in Nazionale"TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 ottobre 2016, 11:442016
di Chiara Biondini

Jimmy Ghione, inviato di Striscia la Notizia e grande tifoso del Toro, ha parlato ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Quelli della Notte, della sfida che aspetta il Torino contro l'Inter.

"Mettiamo la parola fine su De Boer (scherza in riferimento alla partita di stasera del suo Toro, ndr) io penso che come lui in Italia ne avevamo tanti, c'erano tanti allenatori fermi in Italia, invece di andare a pescare nei Paesi Bassi si poteva guardare un po' più vicino... Thoir l'ha scelto, però bisogna capire se fosse in grado di scegliere o no a questo punto... Soddisfatto di come è andato questo Torino? Sono soddisfatto di come è andato il primo tempo domenica scorsa con la Lazio, il secondo tempo no e non ha soddisfatto nemmeno Mihajlović. Ho visto la partita e secondo me l'allenatore doveva cambiare qualcuno nella ripresa, sia Ljajic che Iago Falque potevano essere sostituiti. Doveva esserci qualche cambio però abbiamo trovato una Lazio che nel secondo tempo mi ha sorpreso, nonostante avesse dei giocatoti fuori uso. Non è solo colpa del Toro ma è merito anche della Lazio".

Ti sta mancando Ventura al Torino?
"A me manca, anche se sono amico pure di Mihajlović, ma io e Cairo siamo stati testimoni di nozze di Ventura e questo conferma la nostra amicizia. Mi manca perché quando vedevo le partite del Toro vedevo le sue facce, le sue sofferenze, ha questa mimica straordinaria, anche con l'Italia vedete le facce che fa. E' un uomo di calcio, ha bisogno di stare sul campo, mi diceva quando ci siamo visti poco tempo fa, che gli manca il campo, i ragazzi. Con le idee calcistiche che ha lui è difficile metterle in pratica in Nazionale. Un uomo come lui, maniacale: i giocatori poi hanno difficoltà ad assimilare tutto quello che lui dice e lo dimostra la partita che ho visto dell'Italia conto la Spagna, abbiamo sofferto da morire. Con il suo gioco non è facile affrontare una squadra come la Spagna se gli automatismi non sono perfetti".

Il tonfo del Milan te lo aspettavi?
"Il Genoa gioca bene, al di là del derby, è un ottima squadra. Non me lo aspettavo, lo speravo in virtù del fatto che il Torino stia agganciato alle prime".

ASCOLTA L'INTERVENTO DI Ghione nel video della diretta FB qui sotto.

#QuellidellaNotte con Carlotta Romualdi e Lorenzo Marucci

Pubblicato da Tuttomercatoweb.com su Martedì 25 ottobre 2016