Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: "Atalanta all'altezza della Juve. Viola, che caos"

TMW RADIO - Jacobelli: "Atalanta all'altezza della Juve. Viola, che caos"TUTTO mercato WEB
domenica 26 febbraio 2017, 20:242017
di Giacomo Iacobellis
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Xavier Jabelli, Direttore testata online Corriere dello Sport e Tuttosport, commenta la domenica di Serie A
00:00
/
00:00

Xavier Jacobelli, noto giornalista, ai microfoni di TMW Radio ha commentato i risultati della ventiseiesima giornata di Serie A: "Quella di ieri è stata forse la migliore prestazione in stagione dell'Atalanta. E' un'annata a dir poco eccezionale per i nerazzurri".

Due gol non certo casuali per Mattia Caldara contro il Napoli.
"Esatto. Già nelle giovanili dell'Atalanta Caldara aveva mostrato doti da finalizzatore d'area. Non rinuncia mai a inserirsi. Complimenti anche a Petagna, il miglior regista offensivo del campionato".

Passo indietro invece per il Napoli. Cosa sta succedendo a questa squadra?
"Aspetterei ad esprimere giudizi. Il Napoli ha in cantiere la partita di martedì con la Juventus, poi la Roma in campionato e il Real Madrid in Champions. Gli azzurri ieri sono stati un po' sfortunati e comunque sono stati sconfitti da una grande avversaria. Quest'Atalanta potrebbe tenere testa nell'arco dei 90 minuti anche alla Juventus schiacciasassi di Allegri".

Occasione sprecata invece dal Crotone per quanto riguarda la lotta per la salvezza.
"Sì, il Crotone oggi ha perso un'occasione. Stava vincendo col Cagliari e avrebbe potuto approfittare della sconfitta dell'Empoli a Torino. Ancora una volta è stato decisivo Borriello, che ha sempre segnato a prescindere dalla squadra".

Situazione difficile a Firenze: la gara col Torino sarà decisiva per Sousa?
"Non lo so. A Firenze c'è una grande confusione in questo momento. Sia Paulo Sousa che la squadra hanno buttato al vento le opportunità offerte dal campionato e dall'Europa League. Comprendo la delusione e la frustrazione dei tifosi viola, è chiaro che vadano cambiate molte cose".

Discorso già chiuso infine per lo Scudetto?
"Questo Scudetto lo può perdere soltanto la Juventus, è sotto gli occhi di tutti".