Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: "Barça-PSG spot per l'UEFA. Oggi Roma favorita"

TMW RADIO - Jacobelli: "Barça-PSG spot per l'UEFA. Oggi Roma favorita"TUTTO mercato WEB
giovedì 9 marzo 2017, 15:372017
di Ivan Cardia

Xavier Jacobelli, editorialista del Corriere dello Sport-Stadio e opinionista di TMW Radio ha analizzato i temi più importanti della tre giorni di coppe europee. Si parte dal roboante 6-1 del Barcellona sul PSG: "Bisogna esaltare una prestazione straordinaria, che si colloca di diritto nella storia del calcio. Ne parleremo ancora tra vent'anni. Il PSG ha la colpa di aver dilapidato il vantaggio dell'andata, ma chi ama il calcio ieri è impazzito di fronte alla straordinaria rimonta della squadra di Luis Enrique".

Uno spot per il calcio.
"Gli ultimi otto minuti sono stati indimenticabili: se la UEFA avesse chiesto a un pool di creativi uno spot per la Champions, non avrebbe mai ottenuto qualcosa di meglio".

Emery deve lasciare, dopo una partita del genere?
"Penso che ci voglia un po' di tempo per riprendersi dallo schock e valutare. Certo, nella storia della competizione mai un 4-0 era stato ribaltato. Però io, fossi nei suoi panni, una volta smaltita la delusione e superati i contraccolpi in campionato, resterei per cercare una rivincita. Non bisogna dimenticare che si parla di un signor tecnico, i risultati col Siviglia sono sotto gli occhi di tutti".

La Juventus deve passare il turno?
"Mi stupirei se non ci riuscisse. Sia detto col massimo rispetto per il Porto".

Stasera in Europa League c'è la Roma. Gara di andata a Lione, i giallorossi sono favoriti?
"Quando si va avanti, sia in Champions che in Europa League, bisogna superare anche ostacoli come il Lione. È un gran brutto cliente, in netta ripresa, con Lacazette come fiore all'occhiello ma che è anche uno solo degli interpreti di livello della squadra. Mi auguro che la Roma reagisca alle due sconfitte nel derby e col Napoli. Sulla carta la Roma è favorita, ma penso che saranno 180 minuti al termine dei quali vincerà chi non perderà la concentrazione".