Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: "Questo Real non è invincibile. Il Napoli può farcela"

TMW RADIO - Jacobelli: "Questo Real non è invincibile. Il Napoli può farcela"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
giovedì 16 febbraio 2017, 10:032017
di Luca Bargellini

Xavier Jacobelli ospite delle frequenze di TmwRadio ha analizzato la sconfitta del Napoli in Champions League sul campo del Real Madrid: "Questo Real Madrid non è invincibile e il risultato può essere ribaltato al San Paolo. E' chiaro che andare in casa della squadra campione in carica è normale non essere favoriti. Il Napoli però a me per larghi tratti è piaciuto. Di sicuro a Napoli dovrà essere una gara diversa".

Napoli al crocevia della stagione: darà ad una competizione la pReferenza? "Non credo e mi stupirebbe se lo facesse. Se si arriva a questo punto è perché lo si è meritato sul campo, sia in campionato che in Coppa Italia e Champions League. Il Napoli non deve fare calcoli, ma rivedere la gara di Madrid con razionalità e mente fredda per capire come possa ribaltare la situazione. Il Napoli non è nella condizione dell'Arsenal ribaltato dal Bayern Monaco di Ancelotti. Quella del Napoli è una rosa adeguata agli impegni da affrontare sia in Italia che in Europa".

Diawara? Ha dimostrato una personalità incredibile. Al Bernabeu ha dimostrato il suo valore nonostante i 19 anni. Lo stesso, a mio avviso, si può dire di Zielinski. Gare come queste servono per crescere come singoli e come squadra. Io rimango ottimista per il ritorno perché il Napoli ha dimostrato di poter lottare con il Real".