Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: "Serie A, decideranno tutto gli scontri diretti"

TMW RADIO - Jacobelli: "Serie A, decideranno tutto gli scontri diretti"TUTTO mercato WEB
lunedì 20 febbraio 2017, 00:032017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di TMW Radio interviene il giornalista Xavier Jacobelli: “Quello di stasera era uno dei molti spareggi che ci attendeva, la vittoria del Milan elimina virtualmente la Fiorentina che doveva confermare con una prova di maturità quanto fatto contro il Gladbach. Il Milan, sagacemente disposto da Montella, ha fatto bene e può inseguire Inter, Lazio e Atalanta”.
La Juventus? “L’andamento delle tre ai vertici conferma che decideranno tutto gli scontri diretto, sarà inevitabile. Nessuno perde un colpo. La reazione del Napoli dopo Madrid è stata significativa, anche il lavoro della Roma è esemplare. Da qui ad aprile ci attende un calendario fittissimo di impegni e scontri diretti”.
E poi la sfida Inter-Roma a San Siro. “Io penso che Gabigol aspettasse da mesi di vivere di questo momento, non è il primo straniero che incanta difficoltà di ambientamento nel nostro calcio. Ha avuto la sfortuna di incappare nel periodo di De Boer, il rammarico più grande per Suning è pensare a cosa poteva essere questa stagione con Pioli dall’inizio. L’Inter si è risollevata dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e il ko di Torino, ma l’Inter ha dalla sua il calendario che permetterà di operare le scelte migliori a Pioli”.
L’Atalanta non fa più notizia. “Quando si vincono partite contro avversari così tignosi come il Crotone è segno che il salto di qualità c’è stato. Gasperini sta compiendo una grandissima impresa, adesso arriva il bello con Napoli e Fiorentina. Ha il vantaggio di non avere nulla da perdere, è una squadra che non si pone limiti nonostante la cessione di Gagliardini, non se ne è accusata l’assenza alla fine”.

Qui l’intervento completo: