Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - L'ex arbitro De Marco: "Cakir avrà preparato bene Italia-Spagna"

TMW RADIO - L'ex arbitro De Marco: "Cakir avrà preparato bene Italia-Spagna"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 27 giugno 2016, 13:092016
di Marco Frattino

L'ex arbitro Andrea De Marco, presente a Chiavari per il WyScout Football Festival, ha parlato al microfono di TMW Radio.

Come valuta l'arbitro turco Cakir per Italia-Spagna? "E' un arbitro che ha diretto la finale di Champions 2015 ed è stato impiegato per la doppia semifinale di quest'anno tra Atletico e Bayern Monaco".

Non deve essere facile arbitrare questa gara. "L'avrà preparata nel migliore dei modi, lui è abituato al campionato turco che forse è più caldo del nostro. Ha una grande personalità, il problema grosso in queste sfide è nell'area di rigore. Servirà attenzione anche alle trattenute che, a livello europeo più che in Italia, sono punite".

Un bilancio sugli arbitraggi a Euro 2016? "Direi che le direzioni di gara sono positive, anche Rizzoli ieri ha fatto bene nella sfida Francia-Irlanda. Le prestazioni finora sono di alto livello, poi il concetto di squadra è forte e Collina è stato bravo a creare una buona classe arbitrale".

Quale fischietto italiano è destinato ad alti livelli? "Orsato s'è rivelato di alto livello, Rizzoli ha grande esperienza e non dovrebbero esserci problemi per lui. Rocchi è tra i migliori, tra i giovani c'è Irrati di Pistoia ed è il nome su cui l'AIA punterà molto".