Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Lazio, Filippini: "Spero di tornare in prima squadra"

TMW RADIO - Lazio, Filippini: "Spero di tornare in prima squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 25 maggio 2016, 11:302016
di Chiara Biondini
fonte Avanti Lazio - TMW Radio
Avanti Lazio
TMW Radio
Avanti Lazio
Lorenzo Filippini, giovane promessa della S.S. Lazio, interviene al telefono con Claudio Cianci e Francesco Tringali durante la puntata di Avanti Lazio del 24.05.2016
00:00
/
00:00

Lorenzo Filippini, calciatore che ha disputato la scorsa stagione con la maglia della Pro Vercelli, in prestito dalla Lazio, ha fatto il punto sulla sua stagione ai microfoni di TMW Radio, ieri durante il programma Avanti Lazio.
Sulla sua stagione: "In chiaroscuro, è andata molto bene la prima parte fino a gennaio, ho trovato molto spazio e ho fatto bene. Poi da lì in poi sono cambiate le cose, sono state fatte scelte societarie diverse e ho trovato meno spazio, ma alla fine comunque è stata un'annata positiva, all'ultima partita con il Cagliari è arrivata la salvezza e quindi la permanenza in Serie B, tutto è bene quel che finisce bene. Fino a gennaio per me era stato tutto perfetto, poi è stato acquistato un altro terzino, ho trovato meno spazio ,però mi hanno sempre trattato al meglio e mi sono allenato bene. Mi è dispiaciuto solo non trovare spazio fino alla fine... Futuro? Prima devo parlare con la Lazio, vediamo cosa vogliono fare loro, cosa pensano per il mio futuro. Dovesse arrivare un'altra offerta dalla Pro Vercelli vedremo, ma visto come sono andate le cose da gennaio a giugno la vedo difficile. Vedremo se la Lazio mi manderà a giocare in Serie B o mi metterà in rosa".

Un giudizio su Danilo Cataldi suo compagno in primavera biancoceleste
"Conosco bene Danilo, so che è un ragazzo serio che si impegna, che lavora che ha qualità indubbie, l'ho sentito per la convocazione in Nazionale era contentissimo, come penso sia normale. E' un ragazzo giovane, aveva tante aspettative su di sè rispetto al primo anno in Serie A, ma quando è stato chiamato in causa ha fatto la sua parte. Tutti si aspettano tanto da lui, soprattutto ora che è stato convocato e dovrà esser bravo a gestire la pressione. E' un ragazzo serio che si impegna e sono sicuro che farà benissimo".

Primavera biancoceleste: ha pagato lo scotto del passaggio di consegne in panchina?
"Sicuramente c'è stato anche un cambio a livelo generazionale, ci sono tanti giovani, sono rimasti pochi di quelli che hanno partecipato alle annate vincenti di quando c'eravamo noi, e questo ha inciso. Il cambio in panchina ha dato l'ultima botta, sappiamo tutti quanto può dare il mister e quanto ha contato lui per le nostre vittorie".

Qual è il tuo sogno?
"Ho lavorato in prestito per riuscire a tornare alla Lazio, speriamo questa estate di poter andare in ritiro a dimostrare le mie qualità, sperando in una conferma nella rosa della prima squadra. Consacrazione nell'anno nuovo? E' quello che spero, cercando di rientrare alla Lazio, è il mio obiettivo principale".

"L'anno prossimo spero sia quello della consacrazione, per poi rimanere alla Lazio".