Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Lodetti: "Suso si sta integrando, Donnarumma prodigio"

TMW RADIO - Lodetti: "Suso si sta integrando, Donnarumma prodigio"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
lunedì 29 agosto 2016, 14:552016
di Chiara Biondini

Nello Spazio Milan News di TMW Radio è intervenuto oggi in esclusiva l'ex centrocampista milanista Giovanni Lodetti, facendo un bilancio delle prime due partite rossonere.

"A Torino ho visto un buon Milan nel primo tempo, e uno sfilacciato nel secondo, perché quando hai la partita in mano 3-1 e loro giocano con quattro punte, devi essere molto più lucido e attento e non dargli la possibilità di recuperare in quel modo, poi difendendo in maniera poco bella, buttando il pallone, cosa che per altro Montella non vuole. Per Napoli, bene i primi venti minuti poi siamo andati così così e dopo quel recupero mi aspettavo più attenzione da parte della squadra. Non dovevano dare subito l'opportunità al Napoli di rimettersi in riga e di attaccare e vincere la partita, con ingenuità rossonera".

Sei 4 incassati in due partite e le tre espulsioni le note negative
"Poi non sono state espulsioni per fermare un giocatore che stava andando in porta, erano evitabili".

Calendario rossonero non facile all'inizio
" Dobbiamo essere contenti, dal punto di vista del risultato puoi anche pensare che a Napoli giochi e puoi anche perdere, il Torino ha vinto contro il Bologna con quattro gol, e i rossoneri lo hanno battuto, dunque c'è da essere contenti da una parte, non ci si deve però creare dei problemi. Dobbiamo essere convinti di avere una squadra che può fare risultato".

Come hai visto Gomez, giocatore forte fisicamente, ma con l'avversario veloce alla Mertens va in difficoltà
"Anche altri sono andati in difficoltà che sono più rapidi, credo non si possa dare un giudizio in una partita come quella di Napoli, ci vorrà tempo. Fisicamente è robusto quindi per andare in forma ci vorrà un pochino di tempo. Se l'hanno preso l'avranno valutato".

Montella si aspettava un altro mercato....anche per caratteristiche
"Probabilmente si, noi lo diciamo da tanto tempo, al Milan manca un giocatore che verticalizzi nella maniera più rapida possibile. Montolivo vedo che è molto arretrato nel suo gioco a sostegno alla difesa, ci vuole un altro che possa dare palloni invitanti a Bacca a Bonaventura, Niang, Suso....questo è quello che manca. E un giocatore difensivo forte da mettere vicino a Romagnoli. Adesso abbiamo questo centromediano da aspettare perché nuovo e vedremo. Una volta creato situazioni positive, però con gli episodi della scorsa partita vai ad affrontare la prossima senza Niang e Kucka, due giocatori importanti per i rossoneri.

Lo stesso Montella in conferenza stampa aveva puntato il dito contro i cali di attenzioni: negli ultimi tre anni i rossoneri non riescono ad avere continuità...
"Anche perché da quel che mi risulta il Milan sta pagando tutti e quindi perché questi cali di tensioni?! I giocatori si devono rendere conto che questo è il Milan, sono tre anni che giocano in una classifica che non è la loro. Non devono regalare nulla, devono dare in campo il 200%. Un anno anche io ho avuto fatica, ma andavi in campo con tutti quello che avevi, non si pensa ai tifosi che vengono allo stadio? Dove c'è l'opportunità di fare risultato lo devi fare per forza, poi se qualcun altro è più bravo, complimento a loro, ma bisogna dare tutto".

Suso, Niang e Bacca, tridente che si sta muovendo abbastanza bene
"Suso si sta integrando bene, l'anno passato era un po' fuori dal gioco, timoroso, invece a Napoli l'ho visto con grinta e autorevolezza, ha fatto un gol straordinario e calcia in porta con facilità. E' in mezzo che i rossoneri sono in difficoltà. Montella sa già quello che deve fare".

Montella come l'hai visto?
"La bacchetta magica non ce l'ha nessuno, lui ha un suo modo di giocare a calcio, di impostare le squadre e cercherà di farlo e ci è anche riuscito. E' evidente che ha dato un'impronta a questa squadra. Farà bene anche in rossonero".

Donnarumma....un prodigio?
"E' talmente giovane che magari non lo sa nemmeno lui cosa sta facendo, ha dimostrato oltre alle parate, la sicurezza, la tranquillità. E' veramente un prodigio anche a Napoli ha fatto due parate straordinarie".