Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - M.Baldini: "Alla Fiorentina serve un tecnico come Semplici"

TMW RADIO - M.Baldini: "Alla Fiorentina serve un tecnico come Semplici"TUTTO mercato WEB
giovedì 9 febbraio 2017, 07:512017
di Giacomo Iacobellis

Il noto conduttore radiofonico Marco Baldini, grande tifoso della Fiorentina, ha parlato così a TMW Radio della sconfitta dei viola con la Roma: "Una sola parola: vergognosi. Si può anche perdere 4-0 cercando di giocare, ma rinunciare dopo il primo quarto d'ora mi sembra immorale. Ho visto la peggior Fiorentina degli ultimi dieci anni, con un atteggiamento troppo rinunciatario. I giocatori viola ieri si sono spostati dinanzi ai loro avversari. Difesa e centrocampo hanno deluso, Borja Valero un fantasma sembrava andasse a funghi, lo stesso Federico Chiesa forse è stato innalzato oltre al proprio livello. Questa Fiorentina è l'esatto specchio della società: abbiamo una società ridicola e una squadra ridicola.

La tarantella su Kalinic, un rinforzo in difesa che non arriva, i pochi soldi sul mercato. Ce ne sono troppe, dobbiamo metterci in testa che siamo da metà classifica e il problema sta nella mentalità".
Poi sul futuro:
"Bisogna decidere cosa vogliamo essere per il futuro, basta con Sousa, serve uno che ha fame, che viene dalle serie minori e che riesce a metterci il giusto entusiasmo e che magari sia tifoso viola, serve uno umile che si cali nella situazione e che motivi tutto l'ambiente, il nome giusto é Leonardo Semplici"
Cosa pensa, da cittadino di Roma, dello stadio nuovo per la squadra giallorossa?
"Ha ragione la Roma a chiederlo: lo stadio di proprietà dà dei vantaggi enormi. Si creano posti di lavoro, ambienti più sicuri rispetto ai vecchi stadi che abbiamo in Italia e maggiore viabilità nel centro. Lo stadio a Roma va fatto quanto prima".