Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mi ritorni in mente: l'Inter dei record e la Dea al sesto posto

TMW RADIO - Mi ritorni in mente: l'Inter dei record e la Dea al sesto posto
giovedì 17 novembre 2016, 07:092016
di Marco Frattino

Puntata dedicata all'Inter e all'Atalanta della stagione 1988-'89 sulle frequenze di TMW Radio. Ospiti grandi ex delle due squadre: Andrea Mandorlini, Aldo Serena, Gianfranco Matteoli, Emiliano Mondonico e Oliviero Garlini.

Serena ha aperto le danze parlando dell'annata interista: "A inizio stagione la dirigenza e Trapattoni volevano Madjer, non era un bomber ma un fantasista. Ebbe un incidente e la società virò su Diaz. Io e Ramon andavamo d'accordo, avevamo caratteristiche differenti ma questo fece le fortune dell'Inter". Cos'era il Trap? Serena non ha dubbi: "Sotto il profilo personale, è il tecnico che ha caratterizzato la mia carriera. Mi ha voluto alla Juve, poi anche all'Inter". Parola all'ex tecnico del Verona, che ha ricordato quell'annata con l'Inter: "Chi aveva grande fascino tra le donne? Quel periodo c'era Zenga, ma anche Nicola Berti. Erano dei martelli (ride, ndr). Quello era un gruppo che arrivava da qualche delusione, ma rinvigorito da nuovi innesti. Ramon Diaz partì a rilento, ma da metà stagione fu determinante". Chiude il capitolo interista Gianfranco Matteoli: "Vincere lo scudetto è qualcosa di grande".

Si passa all'Atalanta, con l'ex tecnico Emiliano Mondonico che ha ricordato quel sesto posto: "Purtroppo non si può tornare indietro, di quella squadra ricordo cose positive. Una formazione che aveva l'ambizione di una provinciale, ma c'erano dei calciatori all'altezza. Non sono d'accordo con chi parla di miracolo". Parola anche a Oliviero Garlini: "Mondonico mi ha sempre fatto giocare, però devo ringraziarlo se l'Atalanta arrivò così in alto. Il mister si accomodava sul pallone e faceva tutto il preparatore, Emiliano vedeva chi si impegnava e iniziava a valutare le scelte per la partita".

Mettetevi comodi e cliccate sull'audio o sul link in calce. Prendete la macchina del tempo di TMW Radio e riascoltate la puntata integrale di Mi Ritorni In Mente.