Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mpasinkatu: "Il Camerun ha meritato la finale. Bravo Broos"

TMW RADIO - Mpasinkatu: "Il Camerun ha meritato la finale. Bravo Broos"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 3 febbraio 2017, 07:292017
di Ivan Cardia

Protagonista come di consueto di Malu d'Africa su TMW Radio, Malu Mpasinkatu, direttore sportivo italo-congolese, ha parlato analizzato la vittoria del Camerun sul Ghana nella seconda semifinale di Coppa d'Africa: "È stata una partita equilibrata, vinta ai punti dal Camerun. Il Camerun ha giocato all'italiana, il Ghana era sulle gambe. Già contro la Repubblica Democratica del Congo aveva vinto ma senza entusiasmare. Il Camerun aveva qualcosa in più, il primo gol è stato un gol di fortuna".

Dove è stata decisa la partita?
"Nell'atteggiamento: il Camerun è stato tranquillo, mentre il Ghana no. E poi agli uomini di Grant sono mancati anche gli elementi fondamentali. Segnalo Bassagog, l'autore del definitivo 2-0: un giocatore veramente da prendere subito".

Quanti meriti ha Broos, il tecnico del Camerun?
"Tantissimi. Penso anche alla conferenza stampa di ieri, in cui si è schierato dalla parte dei giocatori, anche andando contro la propria federazione. Il Camerun è stato una squadra di giocatori umili, senza superstar. I giocatori di maggior nome sono stati relegati in panchina: N'Kolou ha giocato una sola partita, Aboubakar solo scampoli".