Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mpasinkatu: "Marocco ok, con la Costa d'Avorio è spareggio”

TMW RADIO - Mpasinkatu: "Marocco ok, con la Costa d'Avorio è spareggio”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 21 gennaio 2017, 10:122017
di Marco Frattino

Malù Mpasinkatu, direttore sportivo italo-congolese, ha parlato della Coppa d'Africa attraverso le frequenze di TMW Radio.

Il Marocco ha battuto il Togo 3-1, che gara è stata? “E' stata una partita in cui il Marocco ha tirato fuori l'orgoglio e l'esperienza. S'era messa malissimo, il Togo era passato in vantaggio alla prima occasione. Ma il Marocco ha avuto la freddezza di pareggiare subito, prendere fiducia e di vincere grazie alla qualità. Ha segnato Nesyri per il 3-1, è un calciatore del Malaga che - se tatticamente diventa meno anarchico - può avere grosse potenzialità. È un classe '97, può fare bene”.

Marocco-Costa d'Avorio sarà uno spareggio per la qualificazione? “E' una gara da dentro o fuori, intanto il Congo deve pensare a portare a casa almeno un pareggio. Il Togo in questo girone equilibrato non è ancora fuori, potrebbe qualificarsi grazie a una serie di risultati. Il Congo deve chiudere in bellezza il raggruppamento, ma il Togo non mollerà fino alla fine”.