Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Muraro: “Inter, serve un regista. Champions? Serve lavorare”

TMW RADIO - Muraro: “Inter, serve un regista. Champions? Serve lavorare”TUTTO mercato WEB
martedì 27 dicembre 2016, 18:232016
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Carlo Muraro, allenatore ed ex calciatore, intervistato da Vincenzo Marangio e Stefano Veneziano
00:00
/
00:00

Carlo Muraro, ex calciatore dell’Inter, ha parlato della formazione nerazzurra attraverso il microfono di TMW Radio. “Vincere aiuta a vincere, questo è un passo avanti. Il lavoro di Pioli è stato improntato sull’organizzazione difensiva, prima la squadra subiva tanti gol e tanti tiri in porta. Handanovic è stato bravo nelle ultime occasioni, l’Inter ha grande potenziale offensivo”, le parole di Muraro che ha poi proseguito: “Il recupero di Medel? Pioli l’ha schierato in difesa, poi s’è fatto male. Il cileno si adatta a giocare a centrocampo o in difesa, cosa che fa anche in nazionale. Il Cile ha vinto la Copa America con Medel al centro della retroguardia, sfidando tra l’altro l’Argentina di Messi e Higuain. Pioli potrà scegliere se schierarlo in difesa oppure a centrocampo”.

L’Inter ha bisogno di un regista? “Per me sì, si può giocare anche senza regista ma potrebbe servire tantissimo. Manca un interprete che sappia dettare i tempi alla squadra, Biglia potrebbe essere il calciatore che fa al caso dell’Inter”.

Questa Inter dove può arrivare? “Credo che Pioli debba lavorare ancora tanto, la squadra ha raccolto risultati positivi perché ha difeso bene. In questo momento l’Inter è una squadra da contropiede, più che da possesso palla. Se l’Inter dovesse migliorare ulteriormente, può essere più competitiva rispetto a quella che è stata finora”.