Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Oliveira: "Fiorentina, serve chiarezza sugli obiettivi"

TMW RADIO - Oliveira: "Fiorentina, serve chiarezza sugli obiettivi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 giugno 2016, 13:572016
di Daniel Uccellieri

L'ex attaccante viola Lulù Oliveira è intervenuto durante Garrisca al Vento, trasmissione in onda su TMW Radio a cura di Firenzeviola.it.

"Sono rientrato da poco in Italia, adesso aspetto una squadra per allenare. Ho tanta voglia, questo per me è importante. Purtroppo non sono stato confermato alla Floriana (squadra maltese, ndr), perché secondo il presidente non abbiamo raggiunto l'obiettivo del quarto posto. Mi dispiace molto perché secondo me abbiamo fatto molto bene, io sono una persona che mette tutto nel suo lavoro, ho insegnato anche il calcio ai ragazzi. La gente mi ha voluto bene, vuol dire che ho lasciato un bel ricordo. Mi piacerebbe un'esperienza nel settore giovanile, mi piace lavorare con i ragazzi. È un bellissimo lavoro, mi dispiacerebbe molto restare fermo un anno".

Passiamo alla Fiorentina, come valuti la squadra di Sousa?
"Dobbiamo dimenticare la Fiorentina del passato. È impossibile fare dei paragoni, non ci saranno mai giocatori come Batistuta. Nell'ultima stagione ho visto tante volte i viola, hanno giocato benissimo ed erano in lotta per le prime posizione. L'errore è stato fatto a gennaio, quando la squadra non è stata rinforzata. Se non ci sono soldi basta dirlo. Serve chiarezza sugli obiettivi. Il calcio purtroppo è questo.

Gli attaccanti della Fiorentina?
"Mi piace tantissimo Babacar, ma forse non è forte mentalmente. Se uno ha voglia di lottare lo deve fare senza mai mollare, devono dare continuità alle sue prestazioni. I giovani non possono fare una partita bene e poi accontentarsi".