Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Parisi (Ag. FIFA): "Donnarumma erede designato di Buffon"

TMW RADIO - Parisi (Ag. FIFA): "Donnarumma erede designato di Buffon"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
lunedì 14 novembre 2016, 21:082016
di Ivan Cardia
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Fabio Parisi, Procuratore, intervistato da Raffaella Bon
00:00
/
00:00

Ospite di TMW Radio, l'agente FIFA Fabio Parisi, esperto di calcio internazionale, ha parlato della gara di domani fra Italia e Germania: "Sarà una partita difficile: la Germania è una corazzata, sarà un test utile per valutare chi ha giocato meno e determinati tipi di formazione. Penso che anche Low farà degli esperimenti".

Come giudica l'inizio dell'avventura di Ventura?
"È una persona seria, con grandissima pazienza e determinazione. Sa lavorare, ha sempre fatto bene e ha sempre fatto crescere i suoi giocatori nel club, penso che lo farà anche in Nazionale".

Belotti nuovo fenomeno dell'Italia?
"Calma coi fenomeni. È un giocatore emergente, che sta facendo benissimo e sarà il futuro del calcio italiano: dipenderà da lui fare gli step giusti. Sarà un giocatore importante per il calcio italiano del futuro".

Donnarumma erede di Buffon?
"Sembra l'erede designato. In lui rivedo cose che avevo visto in Gigi da ragazzino. Buffon non ha fatto la Primavera, è passato dagli Allievi alla Prima Squadra, ci sono delle analogie. Donnarumma dovrà crescere, bisognerà perdonargli qualche errore e penso che sarà il portiere della Nazionale italiana per i prossimi anni".

Lapadula?
"Va visto. La nazionale al momento non ha attaccanti straordinari e queste gare possono essere l'occasione per il ct di valutare ciò che il campionato esprime. In questo momento sta esprimendo Lapadula".