Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Parisi (ag. FIFA): "La Fiorentina non deve ricostruire la rosa"

TMW RADIO - Parisi (ag. FIFA): "La Fiorentina non deve ricostruire la rosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 1 luglio 2016, 13:062016
di Ivan Cardia

Ospite di Garrisca al Vento su TMW Radio, Fabio Parisi, noto agente FIFA specializzato nel mercato francese e belga, ha analizzato il mercato della Fiorentina: "Non penso che i viola debbano ricostruire la rosa: la Fiorentina è da anni al vertice del calcio italiano ed anche in Europa nelle ultime stagioni ha fatto bene, il che vuol dire che l'organico è buono. Ci sono i tempi per fare mercato, penso che Dragowski sia un portiere di ottima prospettiva. Dovranno essere valutate le situazioni soprattutto di Gomez e Babacar, ma credo che la squadra possa già contare su alcuni punti fermi come Bernardeschi, Borja Valero ed Ilicic".

La Fiorentina non ha un budget fissato: come pensa che si muoverà Corvino?
"Corvino è molto bravo, penso che la Fiorentina si muoverà sui mercati in cui ci saranno delle vere e proprie opportunità. Corvino è molto bravo, ha sempre saputo scoprire giocatori sconosciuti ma che poi si sono rivelati ottimi prospetti. Non penso si rivolgerà a mercati come Inghilterra e Germania, dove i costi sono certamente più alti. Poi ovunque vi siano opportunità, sono convinto che Pantaleo saprà muoversi".

C'è a suo avviso un profilo minore adatto per la Fiorentina?
"Di giocatori ce ne sono sempre, basta poi andarli a prendere: l'Islanda e la Polonia hanno fatto vedere di avere giocatori interessanti. La differenza come sempre le fanno le tempistiche".