Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Prof. Capua: "Pjaca, inutile accelerare tempi di recupero"

TMW RADIO - Prof. Capua: "Pjaca, inutile accelerare tempi di recupero"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 marzo 2017, 17:072017
di Ivan Cardia

Il professor Pino Capua, specializzato in Ortopedia e Traumatologia, è intervenuto oggi a TMW Radio per analizzare gli ultimi infortuni occorsi a calciatori impegnati con le proprie nazionali: "La carriera del calciatore comporta anche questo. Anzi, quando c'è una convocazione c'è gioia".

Si è fermato De Rossi.
"De Rossi dopo Buffon è il calciatore con più presenze: fa parte del gioco e dei suoi rischi. Io mi auguro, senza entrare nel merito, che il suo infortunio possa essere smaltito facilmente".

Più complicata la situazione di Pjaca. Quali saranno i tempi?
"Penso sia inutile accelerare i tempi di recupero, se sono miei pazienti non faccio rientrare i giocatori prima di 5-6 mesi. Nessuno premia me né il calciatore se rientra prima. Otto mesi forse sono anche troppi, ma 5-6 sono la regola per l'attecchimento del legamento. Vanno recuperati i movimenti, non solo il ginocchio".