Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Renga: "Italia, contro la Spagna servirà molto di più"

TMW RADIO - Renga: "Italia, contro la Spagna servirà molto di più"TUTTO mercato WEB
sabato 25 marzo 2017, 16:382017
di Giacomo Iacobellis

Il giornalista Roberto Renga, intervistato da TMW Radio, ha parlato così della vittoria della Nazionale contro l'Albania: "Nel primo tempo l'Italia non mi è piaciuta. I nostri avversari ci hanno messo in difficoltà e solo Zappacosta è andato bene. Nella ripresa gli azzurri sono cresciuti, a partire da Verratti, e la squadra è migliorata. Il 2-0 ci sta, magari sarebbe potuto essere un 3-1. Non è nella tradizione italiana fare le goleade".

Che sensazioni ha in vista dello scontro diretto con la Spagna?
"L'Italia ha bisogno di fare qualcosa in più se vuole battere la Spagna. Le Furie Rosse stanno vivendo una nuova fase calcistica, hanno un signor attaccante come Diego Costa e un'ottima squadra. Sarà dura andare a giocare in casa della Spagna, ma l'Italia può vincere come ha già fatto in passato. Bisognerà vedere come crescerà il modulo di Ventura".

Un mix tra calciatori giovani ed esperti. Cosa pensa della nuova rosa azzurra?
"L'asse Buffon-Bonucci-De Rossi non si tocca, poi si possono affiancare tutti i giovani che si vuole. Barzagli non mi ha fatto una bella impressione ieri, anche se resta uno dei leader di questa Nazionale. Complimenti a Verratti, che ha fatto un'ottima partita. L'Italia a centrocampo ha un futuro importante, visto che stanno crescendo anche altri giovani rampanti come Gagliardini e Mandragora".