Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Rossi: “Gabbia, equivoco tattico. Non ha scarsa personalità”

TMW RADIO - Rossi: “Gabbia, equivoco tattico. Non ha scarsa personalità”
giovedì 12 gennaio 2017, 21:062017
di Marco Frattino

Delio Rossi, ex tecnico di Bologna, Sampdoria e Fiorentina che ha allenato Manolo Gabbiadini, ha parlato a TMW Radio in occasione della trasmissione 'A tutto Napoli, organizzata in collaborazione della redazione di Tuttonapoli.net. “Conosco bene Manolo, io - ha detto Rossi - l'ho voluto a Bologna. Dal punto di vista tecnico, è molto interessante. Penso che a breve possa far parte stabilmente del giro della Nazionale. L'equivoco nasce dal fatto che non ha le caratteristiche che vuole l'allenatore, la sua storia dice che si trova meglio come attaccante esterno. Se non trova spazio in questa posizione, credo che sia meglio andare altrove per esprimere le sue doti”.

L'addio sembra scontato, dove lo vedrebbe meglio tra Inghilterra e Germania? “Conta la sua decisione. Forse sta anche soffrendo di questa situazione, vorrebbe dare quello che vuole il mister e forse gioca in modo preoccupato. L'importante è quello che deciderà lui e che si riveli la miglior soluzione per il suo futuro”.

A Gabbiadini viene imputata una scarsa personalità, questo è davvero un suo limite? “No, il ragazzo ha personalità. Il problema è che è sempre sotto esame, magari in un'altra società avrebbe il posto assicurato”.

Come l'ha visto in queste settimane in cui è riuscito a fare gol? “Questo la dice lunga sulla sua professionalità e su come è legato all'ambiente e al suo lavoro. Il ragazzo si sta dimostrando un professionista fino in fondo”.

Che giudizio ha su questo Napoli? “E' la squadra che gioca meglio, c'è tanto lavoro dietro e una cura particolare di Sarri su tutti i reparti”.