Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Rossini: "Atalanta, l'Europa è possibile. Con la Juve finirà 1-1"

TMW RADIO - Rossini: "Atalanta, l'Europa è possibile. Con la Juve finirà 1-1"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 1 dicembre 2016, 17:532016
di Marco Frattino

Fausto Rossini, ex attaccante dell'Atalanta, ha parlato a TMW Radio in merito al rendimento della Dea di Gasperini in questa prima parte di stagione. "L'Atalanta gioca un bel calcio, Gasperini ha trovato i meccanismi giusti. Ora ci si diverte a guardare le partite della Dea", ha detto l'ex punta che ha poi proseguito: "Mi piace molto Kessié, nelle ultime giornate mi ha sorpreso Gagliardini. Il futuro di Kessié? Si parlava di Juventus, ma credo che l'Atalanta a gennaio debba trattenere i propri talenti. Deve arrivare a fine campionato provando a fare quello che ha fatto il Sassuolo nella scorsa stagione".

Obiettivo Europa League? "Sarebbe un grande successo, sognare non costa nulla".

Si rivede in Petagna? "Probabilmente io ero più bravo nel gioco aereo, lui magari più bravo nel gioco a terra. Il paragone può starci, adesso lui è imprescindibile per la Dea".

La sfida alla Juve? "Sarà molto dura, i bianconeri non hanno fatto bene col Genoa. La Juve non sbaglierà la terza gara di fila, perché anche a Siviglia i bianconeri non furono brillanti nonostante la vittoria".

E' possibile sorprendere la Juve come ha fatto il Genoa? "Sicuramente i bianconeri saranno arrembanti perché vogliono vincere, ma l'Atalanta deve giocarsela a viso aperto come ha fatto contro la Roma".

Atalanta come il Leicester? "E' molto difficile, ma mai dire mai".

Pronostico secco sulla sfida tra Juve e Atalanta? "Do fiducia alla Dea, dico 1-1".