Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sabadini: "Milan, c'è confusione. Bisogna trattenere Romagnoli"

TMW RADIO - Sabadini: "Milan, c'è confusione. Bisogna trattenere Romagnoli"
mercoledì 12 ottobre 2016, 15:482016
di Marco Frattino

Giuseppe Sabadini, ex difensore di Milan e Nazionale, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio.

Ieri è arrivato il chiarimento di Maldini sul no ai rossoneri. "Paolo è una persona che pondera le cose che dice, non so esattamente perché abbia rifiutato. Ma c'è troppa gente che dovrebbe comandare, di conseguenza non si fanno male cose giuste quando ci sono troppe teste insieme. Si farebbe solo confusione, così ho interpretato la vicenda".

Non ci sarebbe un progetto vincente? "Ha detto anche che ha provato a parlare con questa proprietà, non avendo una impressione molto buona. Il Milan è una squadra di caratura mondiale, deve essere rilanciata e bisognerebbe valutare le vere intenzione di questo club. Se è vero o meno che si possono fare determinati investimenti".

Il nuovo Milan non dovrebbe sbagliare nulla. "Serve esperienza per fare determinati compiti, Maldini forse avrebbe voluto avere responsabilità insieme a Fassone. Ma, essendoci altre persone di mezzo, forse Paolo per questo non ha dato l'ok".

Serve un segnale anche per gennaio. "Leggevo che il Milan è interessato a Fabregas. Sarebbe meglio iniziare a lavorare su questo progetto, per poi provare a fare entrare persone importanti per il club. Forse si sta facendo un po' di confusione. Non è che sia un progetto chiaro, si parla da mesi di un gruppo. Poi di un altro. Non si capisce bene, si è solo capito che i cinesi si sono appropriati di mezza Italia. Ma nel calcio c'è bisogno di gente di esperienza e che capisca di calcio. Se si pensa solo a fare business, non si parla più di sport e di calcio. Ma di multinazionali".

Il Chelsea offre 50 milioni di euro per Romagnoli? "Me lo terrei stretto, sta crescendo. L'ha mostrato anche in Nazionale. Bisogna trattenere i migliori, così si può costruire un grande Milan. Bisogna trattenere Romagnoli, ma dare spazio anche a Locatelli. Poi bisogna trovare qualche elemento molto bravo delle giovanili da lanciare in prima squadra".

Il Milan giocherà contro il Chievo. "Sarà una gara molto complicata, il Chievo riesce sempre a costruire una squadra che mette in difficoltà gli avversari. Sarà una partita difficile, ma servono punti per guardare avanti con fiducia".