Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Samp, Esposito: "Zenga sfortunato, io non l'avrei cambiato"

TMW RADIO - Samp, Esposito: "Zenga sfortunato, io non l'avrei cambiato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 maggio 2016, 11:552016
di Chiara Biondini
fonte Intervista Marangio su TMWRadio
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Vincenzo Marangio intervista ex calciatore Carmine Esposito
00:00
/
00:00

L'ex giocatore di Sampdoria, Fiorentina e Empoli, Carmine Esposito ieri sera ai microfoni di TMW Radio ha parlato della stagione dispustata dalle sue ex squadre.

Sui Blucerchiati: Montella allenatore giusto per rilanciarsi?
"Io penso di sì, gli altri anni ha fatto bene. Secondo me era difficile prendere la Samp in quella circostanza, con un presidente in quel modo, la tifoseria in quella situazione. Io da buon tifoso Sampdoriano sapevo che Vincenzo avrebbe fatto fatica, la squadra faceva pochi gol, c'era l'incognita di Cassano, io spero che questo anno, la Samp faccia un buon mercato, cambiando qualche giocatore, così da tornare ad essere una delle 8-10 squadre più importanti del campionato in Serie A. Zenga è stato sfortunato, io non l'avrei cambiato, Montella non ha fatto alla fine meglio di lui".

Fiorentina: è stata un'annata particolare, aveva cominciato benissimo, concorreva per lo scudetto, poi nel 2016 è successo che ha rallentato, non riusciva più a fare punti, ha avuto un vero calo psicologico e mentale o c'era dell'altro?
"Siceramente da esterno direi che c'è stato un calo mentale, c'erano anche problemi all'interno, tra allenatore e giocatori, perché la squadra era ottima. Io ammiro Kalinic, ho fatto i tifo per lui, è un giocatore straordinario. Mi è dispiaciuto molto per la Fiorentina".

Empoli nella prossima stagione.
"Sinceramente parlando anche con il nuovo allenatore Martusciello è una bella responsabilità, perché sono andati via giocatori importanti di questo assetto di squadra, però sono sicuro che Empoli farà bene. E' una bellissima realtà e mi auguro che possa far bene anche il prossimo anno."

Napoli
"E' stato sfortunato ha trovato una super squadra davanti, se non ci fosse stata la Juve, il Napoli avrebbe fatto anche più punti in campionato".