Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sannino: “Inter, Pioli deve restare. Palermo, spero nella salvezza”

TMW RADIO - Sannino: “Inter, Pioli deve restare. Palermo, spero nella salvezza”
mercoledì 15 marzo 2017, 16:492017
di Marco Frattino
fonte Intervista realizzata da Lorenzo Marucci

Giuseppe Sannino, ex tecnico di Siena e Palermo presente al torneo di Viareggio, ha parlato al microfono di TMW Radio. “Credo che questo torneo - ha detto - sia una vetrina importante, per i ragazzi ma anche per gli addetti ai lavori. Tanti ragazzi arriveranno in Serie A, ma è arrivato il momento di guardare in casa nostra. I giovani hanno bisogno di giocare, la Serie A ha bisogno di giovani e soprattutto italiani”.

Cosa ha visto di importante nel campionato di Serie A in corso? “Allegri sta facendo molto bene, sta portando la Juve a vincere l'ennesimo scudetto. Abbiamo visto Sarri fare bene, così come Spalletti che ha portato la Roma ai livelli che gli competono. Ma serve fare l'ultimo step. Pioli ha riportato l'Inter in alto, merita la conferma. Io sono dalla parte degli allenatori italiani, Pioli merita certamente di restare”.

Il Palermo ha cambiato presidente, cosa ne pensa della situazione rosanero? “Non conosco il nuovo presidente, la squadra sta soffrendo ancora una volta. Quest'anno c'è un divario di punti tra terzultima e quartultima in classifica, mai dire mai ma è difficile. Mi auguro che possa esserci ancora battaglia e che il Palermo possa sperare di salvarsi”.

Passiamo alla Serie B: la SPAL può puntare alla A? “Credo che lotterà fino alla fine, è l'ennesima occasione per capire che un club - quando parte da lontano e con progetti importanti - può puntare davvero in alto pur partendo dalla Lega Pro”.