Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Scanziani: "Stravedo per Gabbiadini. Cassano-Entella, ho dei dubbi"

TMW RADIO - Scanziani: "Stravedo per Gabbiadini. Cassano-Entella, ho dei dubbi"
martedì 9 agosto 2016, 21:532016
di Marco Frattino

Alessandro Scanziani, ex calciatore di Inter, Sampdoria e Genoa, ha parlato a TMW Radio.

Cassano verso l'Entella? "Sono in attesa di sapere se è vero o meno. La Serie B è un campionato in cui si corre tanto, può fare la differenza ovunque perché ha grande qualità. Ma bisogna correre almeno come gli altri, da questo punto di vista ho qualche dubbio".

Cassano lo farebbe per restare vicino Genova? "Da quello che ho letto, così pare. Per restare vicino la moglie che è di Genova, giocare nell'Entella è come essere alla Samp o al Genoa. Sono pochi chilometri da Genova, ma ci sono altre squadre che lo vogliono".

Mancini ha lasciato l'Inter. "Il rapporto col cambio di proprietà s'è incrinato. Lui voleva calciatori già pronti, il club non era d'accordo su queste scelte. Se doveva essere divorzio, meglio che sia avvenuto ora. De Boer non avanzerà grandi pretese, ma non ci si può affidare solo ai giovani perché lo stadio inizia a fischiare dopo due passaggi errati. A essere sincero, non mi l'aspettavo questo addio".

De Boer può essere la scelta giusta? "Bisogna aspettare, non si può mai dire prima di inizio stagione. De Boer ha buona esperienza in Olanda, ma l'Eredivisie al momento è nettamente inferiore alla Premier, Bundesliga, Liga e anche al nostro campionato. Sono curioso di vedere come lavorerà, ma l'Italia è diversa dall'Olanda. Non dovrà sbagliare la disposizione in campo, poi dovrà tenere testa anche gli avversari che conoscerà domenica dopo domenica".

Accetterebbe 60 milioni di euro per Icardi? "Economicamente prenderei anche qualcosa in meno insieme a Gabbiadini, stravedo per lui. Ha una media gol incredibile. Bisogna capire anche cosa vuole fare Icardi, ma una società forte può dire anche che il calciatore resta per poi discutere successivamente del rinnovo".

Cavani alternativa a Icardi per l'Inter? "Forse sarebbe migliore di Icardi, se non fosse per la differenza d'età. Cavani ha un gioco diverso da Maurito, ma ha personalità. Sarebbe un ottimo calciatore, anche se dubito del suo addio al PSG".

Crede nello scambio Kalinic-Gabbiadini tra Napoli e Fiorentina? "Gabbiadini ha una media gol incredibile. Credo che tra i due non ci sia grande differenza, forse in fase realizzativa è più bravo l'ex Sampdoria. Stimo molto Manolo".

Montella-Milan, come vede questo binomio? "Giudicando il campionato scorso con la Sampdoria, ho dubbi su Montella. Anche se ha tanto appeal. Il Milan è un'altra squadra rispetto alla Sampdoria, serve una proprietà forte che faccia qualche colpo per provare a vincere. Se dovesse lavorare con tranquillità, Montella può fare bene in rossonero".