Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Scarlato: "Higuain, i tifosi del Napoli non lo perdoneranno mai"

TMW RADIO - Scarlato: "Higuain, i tifosi del Napoli non lo perdoneranno mai"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
martedì 2 agosto 2016, 16:482016
di Marco Frattino

Ieri il Napoli ha festeggiato i 90 anni dalla sua fondazione, mentre Gennaro Scarlato ha così parlato degli azzurri attraverso le frequenze di TMW Radio. "Gli anni di Maradona - ha esordito Scarlato - sono i più importanti della storia del Napoli, c'è anche l'era De Laurentiis con due Coppa Italia. Diciamo che sono stati 90 anni di una grande storia, farne parte è stato davvero bello".

Quanto è stato difficile accettare Higuain alla Juve? "Credo sia inaccettabile, credo che i tifosi non lo perdoneranno mai. C'è però da capire come è arrivata la sua volontà, bisognerebbe essere a conoscenza dei fatti. La festa di ieri è stata organizzata in breve tempo credo, hanno dimenticato di fare qualche invito. Anche al sottoscritto".

Higuain-Juve, è colpa del Pipita o di De Laurentiis? "Credo sia divisibile tra i due. Higuain voleva andare via per vincere qualcosa di importante, non volendosi limitare al secondo posto. Ha quasi 30 anni, dopo un campionato simile può essere normale voler vincere. Il Napoli ha invece raggiunto l'obiettivo di avere in tasca la clausola rescissoria".

Icardi ideale per il post-Higuain? "Non è facile sostituire il Pipita. L'interista potrebbe avvicinarsi a quello che ha fatto Higuain, Icardi ha 23 anni e ha tempo per maturate ulteriormente. Potrebbe fare bene come Higuain. Senza Pipita, il Napoli ha fretta di trovare una alternativa".

Gap aumentato tra Juve e Napoli? "Al Napoli serve un ottimo attaccante, la Juve con Higuain ha fatto qualche passo in avanti. Anche con la cessione di Pogba".

Napoli impreparato dall'addio di Higuain? "Può darsi che il club aveva previsto l'addio senza trovare però l'alternativa. La Juve s'è mossa in anticipo con Pjanic e Higuain, in attesa della cessione di Pogba".

Ieri Koulibaly ha segnato due gol in amichevole contro il Nizza. Bisogna trattenerlo? "Anche lui ha espresso la volontà di non rinnovare, la società deve prenderne atto e agire di conseguenza".

Sarri sa gestire la piazza azzurra anche senza Higuain? "Ha acquisito tanta esperienza in questi anni, a Napoli ha fatto bene. Deve affrontare problematiche diverse rispetto alla scorsa stagione".

Candreva poteva fare comodo al Napoli? "Sì, ma al posto di chi? Era difficile garantirgli un posto da titolare, magari all'Inter avrà un posto fisso assicurato".

Valdifiori e Gabbiadini? "E' normale che loro vogliano giocare. Credo che Gabbiadini ha bisogno di più spazio, quando è stato schierato ha dimostrato di saperci fare. Valdifiori ha pagato l'esplosione di Jorginho".

Torino piazza ideale per Valdifiori? "Credo di sì, la piazza granata è calda ed esigente. Riserva tante motivazioni".