Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Scarnecchia: "Totti? Sta meglio ora di qualche anno fa"

TMW RADIO - Scarnecchia: "Totti? Sta meglio ora di qualche anno fa"TUTTO mercato WEB
giovedì 15 settembre 2016, 17:472016
di Chiara Biondini

Roberto Scarnecchia ex giocatore di Roma, Milan e Napoli tra le tante, che nel post carriera è stato docente, allenatore, imprenditore, commentatore televisivo, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel programma "Quelli Della Notte", mentre era impegnato nel suo ristorante.

"La cucina mi ricorda un po' il calcio, quei momenti in cui ci sono 70 persone contemporaneamente, c'è quasi la stessa pressione della partita. Quando un giocatore di calcio finisce di giocare a 32 anni è come un ragazzino di 20. Il mondo che noi viviamo è molto ovattato dall'ambito della società. Ho avuto la fortuna di studiare anche se ci ho messo 10 anni per prendere la laurea, ma ti si apre un mondo diverso, puoi fare mille cose insieme, qualcosa riesce più o meno. Ad Harvard ho avuto una fortuna che ti prendeva per metà per meriti sportivi, e per metà meriti scolastici".

Totti sta sorprendendo tutti, la fine della carriera per lui non sembra dietro l'angolo
"E' un uomo straordinario, lo conosco ci salutiamo, ma non ho un'amicizia particolare, lo stimo moltissimo per quello che è, per quello che ha fatto, non è mai polemico, genuino integrale, mai superficiale, scherzoso, simpatico. Sicuramente nella media dei giocatori a livello culturale ma con una grandissima intelligenza. Un uomo così è da ammirare. Mi ha fatto impressione perché a livello fisico vi posso assicurare sta meglio ora di qualche anno fa. Secondo me con tutti i torti che può avere Spalletti , lo ha gestito veramente bene".

Su Mosca che in una puntata del Processo di Biscardi gli aveva chiesto se gli pesasse il suo cognome, visto che sui giornali era stato detto che usciva male...
"Ero ragazzino avevo venti anni, mi ricordo come se fosse adesso, chiamai in causa Marocchino che era lì in studio anche, per cercare di "difendermi", però Maurizio era particolare".

Lei lo sa che è anche famoso per essere stato il primo marito dell'attuale moglie di Beppe Grillo. Lei è un seguace del Movimento 5 stelle?
"Quando sono partito per gli Stati Uniti di politica mi occupavo pochissimo, sono cresciuto poi culturalmente con una mentalità americana, ho fatto altre cose, qualcuna bella qualcuna brutta. Io sono apartitico. Se lo vedo? Avendo scritto un saggio anche di economia politica L'uovo di Colombo, sono un politico ma apartitico. E' un po' come Beppe anche lui non ha preso un partito esistente ha creato un movimento, quindi lui per esempio essendo un personaggio pubblico, un comico, ha cercato di portare della sua parte il pubblico che lo ama per quello che è e ci è riuscito. Ci conosciamo dal 94', 20 anni ci ho parlato 5 volte. Beppe è fatto così. Geloso della moglie? Non credo, c'è una stima a distanza".

Sua figlia Valentina aveva Grillo lì alla cerimonia è molto unito
"Si perché poi lei ha detto "papà io vivo con la mamma, mi sposo in una certa maniera "...io ero al matrimonio e sono arrivato dopo. Io ho detto tu sposati io arrivo dopo...Un altra famiglia? Io ho due figli con la Parvin e due con un' altra donna, ma ora sono con la mia quarta moglie.. Fa parte dlella mia vita".

Che piatto fa a una donna che ama?
"Risotto Carnaroli con Champagne e fragole".

Guarda il video della diretta e ascolta l'intervento di Galante dal minuto 37

#QuellidellaNotte con Carlotta Romualdi e Lorenzo Marucci

Pubblicato da Tuttomercatoweb.com su Martedì 13 settembre 2016